Menù Notizie

Parma-Crotone 1-1, le pagelle: gioiello di Vazquez, gioia Marras. Cassata, esordio horror

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Parma-Crotone 1-1

PARMA

Buffon 6 - Giornata quasi da ordinaria amministrazione, ma niente clean sheet: non può nulla sul tap-in di Marras nel finale.

Delprato 5,5 - Controlla tutto sommato bene gli attaccanti del Crotone per tutta la gara. E' però lo sfortunato autore del rimpallo dal quale scaturisce l'1-1.

Danilo 5,5 - Non vive un pomeriggio con grossi grattacapi, ma rischia grosso con un intervento su Kargbo in area.

Cobbaut 6 - Dei tre difensori del Parma è quello che corre meno rischi, nonostante dalle sue parti agiscano Maric e Mogos quando quest'ultimo viene a giocare dentro.

Rispoli 6 - Garantisce una discreta spinta in avanti. Bel duello con Sala, ha meno problemi dopo l'ingresso di Schnegg.

Sohm 5,5 - Gara senza infamia e senza lode. Lo si vede poco, se non per un paio di occasioni in cui va a riempire l'area del Crotone. Dal 66' Juric 5 - Non aggiunge granché alla gara del Parma, ma in compenso rischia l'espulsione con un intervento a gamba alzata su Saro, francamente inutile.

Schiattarella 5,5 - Regia un po' troppo scolastica la sua, con qualche errore di troppo in ripartenza che fa arrabbiare parecchio Iachini. Dall'83' Cassata 4 - Perde il sanguinoso pallone che dà il la al pari del Crotone. Non certo l'esordio che si aspettava.

Vazquez 7 - Segna un gol pazzesco su punizione, ispira sempre la manovra offensiva del Parma e, non pago di ciò, è anche attivissimo in fase di ripiegamento difensivo. Eppure non basta ai crociati per vincere.

Costa 6 - Arrivato da poco, ma già molto coinvolto nelle manovre offensive del Parma. Qualcosa da rivedere però in fase difensiva e sui calci piazzati. Dal 73' Coulibaly 5,5 - Prova a spingere, ma rischia anche di commettere fallo da rigore su Kargbo.

Man 6 - Lo si vede a strappi: serve un grande assist per Benedyczak non sfruttato dal polacco. Può crescere ancora molto. Dal 66' Tutino 5,5 - Pressa tanto, ma incide ben poco.

Benedyczak 6 - Il suo primo tempo si riassume in una buona occasione sprecata e una traversa piena. Esce all'intervallo per un probabile problema fisico. Dal 46' Bonny 5,5 - Prova a mettersi in mostra ma è poco servito. Avrebbe l'occasione per il raddoppio ma si fa murare da Cuomo.

Giuseppe Iachini 5 - Vero è che avrebbe potuto vincerla senza quello sfortunato rimpallo, ma rispetto ai nomi in campo questo Parma appare davvero poca cosa a livello di gioco. La scossa del cambio in panchina ancora non si è vista.

CROTONE

Saro 6 - All'esordio assoluto in Serie B non si fa tradire dall'emozione e disputa una partita tutto sommato tranquilla. Non può nulla sul gioiello di Vazquez.

Nedelcearu 6 - Un po' in difficoltà quando il Parma accelera sulla sinistra, ma regge come può.

Canestrelli 6 - Dirige con attenzione la difesa del Crotone, a parte un paio di sbavature. Si dimostra anche pericoloso sui piazzati in fase offensiva.

Cuomo 6,5 - Braccetto sinistro della difesa a tre, è chiamato ad accompagnare l'azione offensiva dei suoi. Lo fa bene soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa è decisivo con un salvataggio su Bonny.

Mogos 6,5 - Offre una buona spinta sull'out di destra, dove mostra una discreta intesa con Maric e in genere un importante supporto alla manovra offensiva.

Estevez 6 - Più quantità che qualità oggi, con tanta corsa al servizio della squadra. Onora la fascia di capitano ed esce solo per crampi. Dal 94' Vulic sv.

Awua 5,5 - Un po' appannato rispetto alla buona prova di squadra dei compagni. Rischia anche qualcosa con un rivedibile fallo ai danni di Vazquez. Dal 56' Kone 6 - Ingresso positivo per il giocatore di proprietà del Torino, che appoggia la manovra offensiva dei calabresi.

Sala 6 - Mette in difficoltà Rispoli sfruttando anche le sovrapposizioni di Cuomo. Cala alla distanza e viene sostituito. Dal 64' Schnegg 6 - Lo si vede poco, più impegnato a contenere Rispoli che ad offendere.

Giannotti 5,5 - Qualche spunto isolato, ma complessivamente non è molto pericoloso. Dal 56' Kargbo 6,5 - La sua velocità crea qualche problema al Parma che rischia anche un paio di volte il rigore su di lui. La sua caparbietà regala, anche con un po' di fortuna, il pareggio sui piedi di Marras.

Maric 6,5 - L'ultimo a mollare in casa Crotone. Ci crede sempre, anche quando è costretto a mettersi in proprio da solo.

Mulattieri 5 - Oggi non punge. Poco servito, viene anche lasciato negli spogliatoi in quanto ammonito. Dal 46' Marras 7 - Porta un po' di vivacità all'attacco del Crotone, ma soprattutto bagna il suo esordio realizzando il gol che vale un pareggio importantissimo per i suoi.

Francesco Modesto 6,5 - Sopperisce alle mancanze dei suoi con il carattere, guidandoli dalla panchina con tutta la sua grinta fino a un pareggio forse insperato ma in fondo meritato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime
22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più"