Menù Notizie

Parma, Chichizola: "Contava vincere, l'abbiamo fatto. Bello tornare al Picco"

di Alessandra Stefanelli
Foto

Il portiere del Parma Leandro Chichizola ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria ottenuta contro lo Spezia: "Era importante tornare a vincere. Venivamo da due partite in cui non abbiamo portato punti a casa, contava vincere e l'abbiamo fatto - ha esordito come riportato da Parmalive.com -. Davanti avevamo una squadra forte, non serve guardare la classifica e in campo si è visto. Faranno tanti punti, l'avversario gioca e ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo saper soffrire, questa è la B, ci sono momenti in cui abbiamo sofferto". 

Tante buone uscite oggi.

"A volte ci mettono in difficoltà con i cross e le palle filtranti. Noi siamo lì per difendere le palle difficili, ci lavoriamo tutti i giorni per fare bene le cose". 

Il ritorno al Picco.

"È stato molto bello. Ho fatto qui la prima esperienza in Europa, sono stati tre anni bellissimi, la gente mi vuole bene e vuol dire che ho fatto le cose abbastanza bene: ho onorato la maglia. Mi fa piacere vedere la gente, è un momento difficile per loro ma sono sicuro durerà molto poco. Vedrete più avanti come lo Spezia inizierà a vincere". 

Ora ti senti un portiere da Serie A?

"Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora ne ho un po' di più. Le partite ti fanno crescere, se non succede vuol dire che stai facendo male qualcosa. Provo a fare il meglio e mettermi a disposizione".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
22:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Schlotterbeck: "Il calcio è uno sport di risultati e noi ce l'abbiamo fatta" 22:38 Serie A Ze Maria: "Dodo come i vecchi terzini brasiliani. Italiano? La finale è già un traguardo" 22:34 Serie B Due anni dopo Desplanches sulle orme di Massolo? A Palermo sperano che la storia si ripeta 22:30 Serie ATMW Pagliari: "Koopmeiners non fa svoltare la Juve. A Napoli serve fiducia totale" 22:27 Serie A La Roma ha agguantato il Bayer Leverkusen! Un altro rigore, Paredes perfetto
22:26 Calcio estero Deco, incontro con l'entourage di Alex Baena: Barcellona sul centrocampista del Villarreal 22:23 Serie A Udinese, Nwachukwu: "Quando Cioffi mi ha fatto esordire in Coppa Italia ero nervoso" 22:19 Calcio estero Saudi Pro League, Brozovic al 91' rimanda la festa dell'Al Hilal: l'Al Nassr batte 3-2 l'Al Akhdoud 22:15 Serie A Napoli e Milan, il giornalista che segue il Lille: "20 milioni per David sono già tanti..." 22:12 Calcio estero Shock in Spagna: 20enne di proprietà del Betis Siviglia in coma farmacologico 22:08 Serie A Cairo sull'agenzia governativa: "Il calcio è entrato in difficoltà e non abbiamo avuto aiuti" 22:07 Serie A Dublino a un passo per l'Atalanta: Ruggeri fa 2-0 al 52'. OM alle corde 22:04 Serie C Foggia, incontro fra Canonico e la sindaca: il club sarà ceduto gratuitamente 22:00 Serie A Un buon Masina al Torino, riscatto e poi si vedrà. Piace già a tre squadre tra Serie A e B 21:56 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal, Arteta: "Giocatore unico, con lui migliorano tutti gli altri" 21:53 Serie A Lecce al lavoro per preparare la decisiva sfida contro l'Udinese: c'è Gendrey 21:51 Calcio estero L'Olympiacos ha già un piede in finale: greci avanti 1-0 sull'Aston Villa all'intervallo 21:49 Serie A Parte bene, soffre e poi passa. La Roma ci crede, è avanti 1-0 alla BayArena al 45esimo 21:46 Serie A Atalanta, primo tempo da sogno: Marsiglia in difficoltà, Lookman porta avanti la Dea 21:45 Serie AEsclusiva TMW Mpasinkatu: "Viola, l'Europa premia chi gioca a viso aperto. Pioli? Ok per il Napoli" 21:42 Calcio estero Eliminato dalla Conference, il Club Brugge si consola: accordo per Romero, costerà 6 milioni 21:39 Altre Notizie Malagò: "Agenzia governativa? Le parti sono disponibili a rivedersi" 21:38 Serie A Sanchez in scadenza con l'Inter, due squadre italiane fanno concorrenza al River Plate 21:34 Serie C Legnago, Minadeo: "Atalanta U23 tra le più difficili da sfidare. Obbligati a vincere" 21:30 Serie A Lazio, occhi sulla Salernitana retrocessa: piacciono gli attaccanti Dia e Tchaouna 21:29 Serie A Lookman fa esplodere il Gewiss Stadium: 1-0 al 30' contro l'OM 21:27 Calcio estero Davide Ancelotti: "Si vede che ho 30 anni meno di papà. Lo aiuto a rimanere vivo" 21:24 Serie A De Rossi dopo 20 minuti è costretto al primo cambio: problema per Spinazzola 21:23 Serie ATMW Il difensore Abdellaoui è in uscita dal Genoa, piace a due squadre di Serie B 21:19 Serie B I tifosi contestano la squadra, il Lecco smentisce: "Nessuna festa, solo una cena in famiglia"