Menù Notizie

Parma, Balogh si prepara alla Serie A: "Non vedo l'ora di giocare allo Juventus Staidum"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la fantastica cavalcata con indosso la maglia del Parma, conclusa con il ritorno in Serie A, per Botond Balogh adesso è il momento di pensare ad Euro2024 con la maglia della sua Ungheria. Attraverso, però, i microfoni di Nemzeti Sport il difensore dei ducali ha potuto ripercorrere il suo cammino nel nostro paese: "Fin dal primo momento ho avuto un'impressione molto positiva delle città italiane, degli italiani, perché ci hanno accolto molto bene, non ci guardavano affatto dall'alto in basso, o non ci guardavano come stranieri, ma tutti sono stati disponibili. Mi è subito piaciuta molto anche la cucina italiana, quando ero ancora in Ungheria mi piaceva già andare nei ristoranti italiani, ma ora non posso esagerare".

I primi mesi di ambientamento, abituandosi al calcio italiano: "Sentivo che i giocatori ungheresi erano migliori individualmente, ma la mentalità di come si allenavano qui in ogni sessione di allenamento è stata la differenza più grande, e penso che sia lì che sono migliorato di più. Dal punto di vista tattico ho imparato molto fin dall'inizio, perché in Ungheria non curavamo questo aspetto".

Sui primi calci e sul sogno Juventus: "Quando ero piccolo e ho iniziato a giocare a calcio, dicevo a tutti che un giorno avrei giocato a calcio per la Juventus. Ero già in rosa quando abbiamo affrontato la Juventus, è stata già un'esperienza molto surreale, quindi sono fiducioso che potrò giocare contro di loro l'anno prossimo".

I tanti infortuni muscolari nella prima stagione in Serie B e la nuova dieta: "All'inizio di quella stagione mi sono strappato il muscolo della coscia, il che mi ha costretto a saltare un mese e mezzo o due. Quando sono tornato, è passato un mese e mi sono strappato il muscolo della coscia nell'altra gamba, rimanendo fuori quasi due mesi e mezzo. Poi sono tornato di nuovo, ho iniziato ad allenarmi, ma di nuovo ho avuto un problema muscolare alla coscia. Non era una situazione normale, sapevo di allenarmi, mangiare e riposare come un professionista, quindi abbiamo fatto molte ricerche e abbiamo fatto un test di intolleranza alimentare, da allora seguo una dieta specifica dove sono esclusi certi alimenti".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso