Menù Notizie

Palermo-Parma 1-0, le pagelle: Nedelcearu giganteggia in difesa, Tutino poco in palla

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net

Risultato finale: Palermo-Parma 1-0

PALERMO

Pigliacelli 6,5 - Non ha molto da fare, ma è molto importante il suo intervento su Sohm sul finire del primo tempo.

Mateju 6 - Controlla bene le iniziative del Parma sul suo settore di competenza.

Nedelcearu 7 - Respinge un'infinità di palloni, chiude tutto sia su Tutino che su Sits risultando probabilmente il migliore in campo.

Marconi 7 - Con Nedelcearu forma una coppia centrale difensiva oggi quasi invalicabile. Ha il merito di trovare la zuccata da tre punti.

Devetak 6
- Qualche sortita interessante sulla fascia, copre bene la posizione.

Segre 6,5 - Quantità e qualità, con diversi palloni interessanti giocati in avanti per innescare gli attaccanti.

Gomes 6 - Regia attenta quella del giovane centrocampista francese, che si sta prendendo sempre più il Palermo.

Broh 6 - Non trema al cospetto della squadra della sua città, offrendo una prestazione concreta seppur poco appariscente.

Di Mariano 6 - Di rientro da un infortunio, non è ancora al 100% ma alcuni suoi strappi si rivelano fondamentali. Dal 75' Vido sv.

Brunori 5,5 - Poche occasioni sottorete per l'attaccante, che si dà un gran da fare ma non riesce a lasciare il segno. Dall'86' Soleri sv.

Valente 6,5 - Molto attivo sul settore di destra, crea qualche problema alla difesa avversaria e infine disegna l'assist vincente per Marconi. Dal 75' Bettella sv.

All. Eugenio Corini 6,5 - Il Parma è spuntato, ma lui è bravo a contenerlo, puntando sul sacrificio del collettivo. Una vittoria meritata che allontana i suoi dalle sabbie mobili della classifica.

PARMA

Corvi 6 - Qualche uscita coraggiosa, ma per il resto è poco impegnato. Non può nulla sul gol del Palermo.

Delprato 6 - Dietro non soffre molto, davanti ogni tanto appoggia anche l'azione pur restando più bloccato di Oosterwolde. Ha sulla testa una buona occasione, spedendo fuori di poco.

Osorio 5,5 - Nel complesso sarebbe autore di una gara tutto sommato ok, ma è da rivederne il posizionamento sul gol del Palermo.

Valenti 5,5 - Generalmente attento in marcatura e potenzialmente pericoloso quando si sgancia in avanti, ma anche lui lascia solo Marconi in occasione del gol.

Oosterwolde 6 - Ha da patire un po' al cospetto di Valente, ma ci crede e offre il suo apporto offensivo fino all'ultimo.

Juric 5,5 - Corre tanto, ma spesso anche a vuoto, senza riuscire a trovare la posizione corretta. Dal 62' Camara 5,5 - Non entra bene in partita, rischia anche l'ammonizione per simulazione.

Estevez 5,5 - Sui piazzati il suo piede è pericoloso, ma oggi non gli riesce di sfornare assist. Per il resto è una gara di lotta, senza infamia e senza lode.

Bonny 6
- Tra i più positivi nel Parma, soprattutto nel primo tempo quando è il più vivace in campo. Guadagna parecchi falli. Dal 75' Zagaritis 5 - L'ingresso è positivo, ma spreca malamente nel finale quello che sarebbe stato il gol del pari: un errore che pesa.

Vazquez 6 - Gioca praticamente da regista arretrato, con alcune intuizioni geniali specialmente nel primo tempo, quando stava mandando in porta Tutino. Poi cala nella ripresa.

Sohm 6 - Buon dinamismo nel primo tempo, quando con le sue incursioni crea qualche grattacapo al Palermo. Dal 62' Benedyczak 5,5 - Come spesso gli è accaduto quest'anno, risulta troppo sacrificato in fascia e non riesce a incidere.

Tutino 5 - Poco pericoloso, spesso in fuorigioco. Ha anche una colossale occasione potenziale, facendosi però rimontare da Nedelcearu. Dal 62' Sits 5,5 - Ci mette tanta volontà, ma Nedelcearu dimostra di aver vita facile con lui.

All. Fabio Pecchia 5,5 - Le condizioni meteo e i tanti infortuni di certo non lo aiutano, ma resta qualche dubbio per la gestione dei cambi. Manca continuità, in attesa di recuperare alcuni giocatori chiave.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe"
17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento"