Menù Notizie

Palermo, Lucioni: "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Di Mariano? Infortunio non grave"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo fatto una buona gara sotto il punto di vista dell’aggressività, giocando alla pari contro una squadra forte e abbiamo avuto anche delle occasioni per portarla a casa. Teniamoci stretto questo punto, deve farci capire che possiamo giocarcela contro tutti“. Parla così nel post gara del Barbera il difensore del Palermo Fabio Lucioni dopo il pareggio senza reti contro il Parma come riporta Pianetaserieb.it guardando poi agli spareggi promozione: "Possiamo fare un finale di stagione da protagonisti passando dai play off che vedranno tutte squadre forti, ma noi non siamo da meno. Dobbiamo cercare delle soluzioni affinché i risultati girino a nostro favore”.

Spazio poi al neo tecnico: “Da quando è arrivato ha cercato di portare serenità, ci ha fatto scrollare di dosso le pressioni che possono esserci in una piazza così importante. Credo che il nuovo modulo abbia dato un po' di solidità in più e maggiore profondità all’attacco”.

Un pensiero poi a Di Mariano uscito per un colpo al ginocchio che ha fatto preoccupare i tifosi: “Per fortuna l’infortunio è meno grave del previsto, l’ho visto rincuorato e anche abbastanza sorridente perché poteva andare peggio. Per noi è un calciatore davvero importante. Purtroppo questi 19 punti di sutura non possiamo metterli alla classifica (ride, ndr), se li terrà lui per ricordo”.

Altre notizie
Lunedì 27 Maggio 2024
13:49 Serie A Serie B, Giudice Sportivo: due turni a Brignola. Ammenda da 6mila euro peril Catanzaro 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 della stagione 2023/24: nell'undici iniziale, 8 sono della Salernitana 13:43 Serie A Brahim Diaz: "Stagione pazzesca col Real. Ho sentito Pioli e l'ho ringraziato..." 13:43 Serie A La Juve prova a inserirsi per Di Lorenzo. Intreccio di mercato con il Napoli: piace Dorgu 13:41 Calcio estero Manchester City, l'Al-Ittihad si muove per Ederson: pronti 25 milioni per il brasiliano
13:39 Serie A Milan, venerdì amichevole a Perth con la Roma: c'è Giroud. Assente Leao 13:38 Serie A Le pagelle di Scamacca: un gol pazzesco e un segnale a Spalletti per l'Europeo 13:34 Serie B Il Torino su Vanoli? Lui risponde così: "Nel calcio non sai mai cosa succederà domani" 13:32 Serie A Udinese, Okoye festeggia la salvezza: "Un bel regalo al paron Pozzo" 13:30 Serie A Serie A, la formazione della stagione 2023/24: 7 interisti nell'undici titolare 13:26 Serie A Le pagelle di Lookman: un gol da falco e due annullati. Altra prestazione clamorosa 13:23 Serie A Milan, a destra in crescita l'opzione Tiago Santos. Fonseca è il suo sponsor 13:19 Serie B Quale sarà la Serie B del futuro? Sono 18 i club sicuri. Mancano solo gli ultimi due 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 38ª giornata: il Toro dorme a Bergamo, 4 giocatori nel nostro 4-3-3 13:13 Serie A La Juventus saluta ufficialmente Alex Sandro: "Da oggi ancora più parte della nostra storia" 13:11 Serie A Le pagelle di Nicola: firma l'ennesima rimonta salvezza, compiuta un'altra impresa 13:08 Serie A Thiago Motta e Juventus, intesa blindata. L'incontro con Giuntoli però è rinviato 13:04 Serie BTMW Palermo, niente riscatto per Henderson. Ritorno al Milan anche per Chaka Traoré 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 38ª giornata: Okoye e Niang eroi salvezza. Alex Sandro, addio con gol 12:56 Calcio estero Il Lipsia dei giovani in porta riparte da un veterano, il ds: "Ecco perché rinnoviamo Gulacsi" 12:53 Serie A J.Jesus torna sul caso Acerbi: "L'ho tutelato, ma lui voleva farmi passare per bugiardo" 12:49 Serie C Vis Pesaro, avanti con Stellone in panchina. Venerdì la conferenza del presidente 12:45 Serie A Le pagelle di Niang: quando tutto sembra finito ecco il gol che vale la Serie A 12:41 Serie AFocus TMW Euro 2024, tutti i convocati: Luis de la Fuente taglia Asensio, c'è Joselu 12:40 Editoriale Motta alla Juve è una scelta giusta. Conte al Napoli tanti Interrogativi. Fonseca non accende il mondo Milan. Palladino meglio di Aquilani in Viola 12:38 Serie A Milan, Maignan leader designato del futuro. Ma prima serve rinnovare il contratto 12:34 Serie CTMW Turris, il socio di minoranza Vincenzo D'Oriano pronto a rilevare il club corallino 12:30 Serie A Le pagelle di Abraham: viene meno il killer instinct. Non lo si nota quasi mai 12:27 Serie A Scarpa d'Oro, trionfa Harry Kane. Mbappé e Haaland solo terzi, il primo italiano è Lautaro 12:24 Euro 2024 Italia da venerdì a Coverciano. Il 3 giugno i 'Fantastici' 5 incontreranno la Nazionale