Menù Notizie

Como, Fabregas: "Datemi Lobotka, ne vado matto. Che giocatore, mamma mia!"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cesc Fabregas, allenatore del Como, dopo la sconfitta rimediata sul campo del Napoli è intervenuto al microfono di DAZN: "Non sono soddisfatto perché abbiamo perso e volevamo venire qui a vincere. Ho sbagliato sicuramente io, ma mi è piaciuto molto il coraggio. Questa è la nostra identità, il nostro stile di gioco. Sono orgoglioso dei primi 60 minuti fatti. Poi la rosa del Napoli ha fatto la differenza, gli ha permesso di alzare il livello con Neres e non solo. Ma penso che per un'ora abbiamo fatto una grande partita. Vedere il Napoli, una squadra che può vincere lo Scudetto, non riuscire a trovare la soluzione contro di noi mi dà fiducia".

Come migliorare in fase difensiva?
"E' vero che il Napoli ha cominciato in maniera perfetta, ma poi non ricordo di essere andati in difficoltà nel primo tempo. Negli ultimi 20-30 minuti il Napoli ha fatto meglio, ma prima non ricordo tante occasioni per loro. Non bisogna dimenticare che loro hanno tanti calciatori che hanno vinto lo Scudetto più McTominay e altri. Datemi Lobotka per favore, che giocatore, mamma mia! Giocatori così ti fanno vincere la partita, per la sua capacità di capire il calcio, di giocarlo, di recuperare palloni. Io vado matto per i calciatori così. Però dobbiamo migliorare nei dettagli. Il rigore viene da una rimessa laterale per loro, in cui lasciamo passare troppo semplicemente. Ci sono tante piccole cose che una squadra tanto giovane come noi deve imparare. Siamo troppo bravi ragazzi, dobbiamo capire come e quando fare la giocata".

Ha parlato con Conte dopo la partita?
"Sono stato dieci minuti nel suo spogliatoio, parlando e scambiandoci opinioni su tutti. Sono anni che allena, ha vinto tutto, ha allenato grandi calciatori e per me è un piacere averlo messo anche un po' in difficoltà, è una cosa incredibile. Per me è uno dei migliori allenatori degli ultimi 10-15 anni".

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
23:08 Serie A Ferrara: "McTominay è già idolo a Napoli, si è presentato alla grande e in doppia versione" 23:08 Serie A Venezia, Di Francesco: "Colpa nostra, non è la prima volta che ci facciamo gol da soli" 23:04 Serie C Serie C, fissata per il 5 dicembre la nuova assemblea di lega: ricco ordine del giorno 23:02 Serie B TMW - Juve Stabia, Pagliuca: "Gruppo ha enormi valori morali, ora restiamo con i piedi per terra" 23:00 Serie A Hellas Verona, Tengstedt: "Era molto importante segnare, abbiamo meritato la vittoria"
23:00 Serie A Le pagelle del Venezia - Oristanio si sblocca, Svoboda sicuro. Joronen si fa gol da solo 22:59 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Felice per la vittoria, ma oggi non inizia un nuovo campionato" 22:57 Calcio estero Il giocattolo di De Zerbi si è un po' inceppato: 1-1 con l'Angers dopo il ko con lo Strasburgo 22:57 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco Paolo Zanetti in sala stampa 22:55 Serie ALive TMW Venezia, tra poco Eusebio Di Francesco in sala stampa 22:53 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Tengstedt si riscatta, Kastanos impatta. Montipò indeciso 22:49 Serie C Juventus Next Gen, Montero suona la carica: "Dobbiamo iniziare a vincere in casa" 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Hellas aggancia la Roma a quota 9, Venezia penultimo 22:42 Calcio estero Bundesliga, l'Augusta stende il 'Gladbach nell'anticipo: 2-1 con gol di Schlotterbeck 22:39 Serie A Joronen condanna il Venezia. Papera del portiere e vittoria dell'Hellas: 2-1 al Bentegodi 22:38 Serie A Genoa all'esame Atalanta, Gilardino: "L'altra sera sono stati spaventosi contro lo Shakhtar" 22:34 Serie C Serie C, 8ª giornata: i finali dei quattro anticipi. Primo successo per il Foggia di Capuano 22:32 Serie B Sampdoria-Juve Stabia 1-2, le pagelle: Coda solito cecchino, notte da sogno per Adorante 22:30 Serie A Torino, Vanoli: "Quando non hai personalità, nel calcio è l'organizzazione che te la dà" 22:27 Serie A Che papera di Joronen, il colpo di testa di Kastanos porta avanti l'Hellas: 2-1 col Venezia 22:26 Serie B La doppietta di Adorante ribalta la Sampdoria: al Ferraris passa la Juve Stabia 2-1 22:23 Serie A Empoli, Ismajli: "Lazio? Abbiamo già affrontato attacchi pericolosi e siamo riusciti a limitarli" 22:19 Calcio estero La tanto discussa esultanza di Merih Demiral diventa una statua in Turchia: le immagini 22:15 Serie A Fiorentina, incontro fra Commisso e la Sindaca di Firenze: cronoprogramma dei lavori al Franchi 22:12 Calcio estero Havertz non si ferma più, Arteta: "Temprato dalle difficoltà, obiettivo 20 gol in stagione" 22:08 Serie A Napoli, Caprile: "Il tiro di Strefezza passa tra le gambe di Buongiorno, non ho colpe" 22:04 Serie CTMW Radio Mandorlini: "Marani? Capisce le problematiche da persona intelligente" 22:00 Serie A Pogba torna a marzo? Nota ufficiale del francese: "Finalmente l'incubo è finito" 21:57 Calcio estero Danimarca, i convocati di Knudsen: ci sono gli italiani Dorgu, Frendrup e Isaksen 21:53 Serie A Hellas Verona, ospite d'eccezione al Bentegodi: c'è l'ex gialloblù Romulo