Menù Notizie

Palermo, Dionisi indica la via: "Dobbiamo capire chi siamo e chi vogliamo diventare"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sicuramente iniziamo un periodo importante e siamo concentrati sulla gara contro la Juve Stabia a cui ci siamo preparati a ranghi un po' ridotti per via dei nazionali. Peda, Saric e Desplanches hanno fatto il primo allenamento oggi, Diakité e Lund si alleneranno domani e dovremo valutare quanto sono stanchi rispetto ai compagni”. Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi parla così in conferenza stampa in vista della trasferta in casa della Juve Stabia in programma sabato: “Sarà una partita difficile in cui vogliamo migliorare e ottenere un risultato importante, le aspettative nei nostri confronti sono alte, ma anche le nostre su di noi e non sarà una partita a farmi cambiare giudizio sulla squadra. Giocheremo su un campo sintetico e in un ambiente caldo contro una squadra che fa dell’intensità una propria arma, quindi dovremo adattarci alla partita e non sarà facile. - prosegue ancora Dionisi come riporta Stadionews.it - Rispettiamo i nostri avversari, hanno un’identità diversa dalla nostra, ma non c’è preoccupazione. Noi dobbiamo far valere le nostre qualità per capire chi siamo e chi vogliamo diventare”.

Spazio poi ai possibili problemi di formazione: “I dubbi sono tanti ed è una cosa positiva, ci sono potenzialmente 20 giocatori che hanno le qualità per scendere in campo da titolari. Le Douaron? La società ha fatto un grande sforzo per acquistarlo e sono felice che sia qui, è già pronto anche se la lingua non lo facilita, ma può scendere in campo. Sa giocare a sinistra, ma siamo convinti che possa esprimersi meglio sul centrodestra e la posizione in campo sarà condivisa con lui”.

Infine un passaggio su Dario Saric che sembrava in uscita dal club rosanero, ma alla fine è rimasto: “Non c’è mai stato alcun caso, ho preso delle decisioni per il bene della squadra e non l’ho mai considerato fuori dal progetto. È andato in nazionale e sapevamo che sarebbe rientrato a pieno regime, oggi si è allenato con la squadra“.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali
22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo"