Menù Notizie

Palermo, Corini: "Siamo stati equilibrati e compatti. Brunori? Fondamentale sentire fiducia"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vittoria preziosa per il Palermo che ha interrotto la serie di due sconfitte conquistando contro il Benevento tre punti fondamentali per la classifica. Al termine della gara del Vigorito mister Eugenio Corini ha commentato a Sky Sport il successo rosanero:

"Siamo equilibrati, bisogna star dentro le difficoltà. Il Benevento ha fatto bene nella prima parte di gara, poi nel secondo tempo siamo andati in vantaggio e lo abbiamo anche legittimato. Loro hanno giocatori di qualità soprattutto in avanti. Abbiamo lavorato bene e siamo stati compatti, creando bene nel secondo tempo sia difendendo, ma anche palleggiando bene. Siamo andati vicini al raddoppio. Brunori? È un giocatore importante, sbagliare i rigori non è semplice ed ha retto bene. La giocata è stata di grande qualità ed ha sfiorato il gol. Lui rappresenta l’equilibrio che abbiamo in squadra, la forza della squadra, ed è così che si vincono le partite."

Dopo il gol Brunori ha esultato in modo esplicito contro le critiche ricevute a causa dei rigori sbagliati:
"Esultanza polemica? In certi momenti sentire la fiducia è fondamentale, come l’ambiente ha dimostrato a Matteo. L’esultanza è data dalla rabbia avuta in queste settimane e che ha sfogato. Anzi ringraziamo i tifosi venuti, per i pochi che hanno avuto il permesso ed è andato a festeggiare sotto la curva con loro".

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
18:38 Serie A SportMediaset - Richiesta approvata: si va verso le 26 convocazioni per Euro 2024 18:36 Serie A Sassuolo, spesi 36,5 milioni per il calciomercato. 10 milioni alla Roma per Volpato e Missori 18:34 Altre NotizieTMW Sampdoria Primavera, contro il Lecce è 0-3 a tavolino: le motivazioni della sanzione 18:30 Serie A Tacchinardi: "Allegri, è il momento dei saluti. Huijsen e Soulé nella Juve che verrà" 18:26 Calcio estero Rangnick al Bayern? Il d.s. dell'Austria nega: "Ha un contratto e nessuno ce lo ha chiesto"
18:23 Serie A Zanetti oltre la seconda stella dell'Inter: "Inzaghi? La continuità è importantissima" 18:21 Serie A Sassuolo, passivo di 7 milioni nel 2023. Questo nonostante 55 milioni di plusvalenze 18:19 Serie B Palermo, Di Mariano ringrazia i tifosi: "Grazie per l'affetto che mi dimostrate. Tornerò presto" 18:15 Serie A L'Inter vince la seconda stella, Paramount: "Ne sappiamo qualcosa, queste sono più belle" 18:12 Calcio estero Festa con donne nel ritiro del Fluminense, il club sospende 4 giocatori: niente Libertadores 18:08 Serie A Footmercato - Allenatore Milan, Ibrahimovic insiste per il nome di van Bommel 18:06 Serie A "Abbiamo bisogno di giocatori forti". Adli lancia segnali al Milan, ma è sul mercato 18:04 Serie D Trapani, Mussi: "Noi a Siracusa come l'Inter nel derby. Credo nella Serie A" 18:00 Serie A Gudmundsson costa più di 30 milioni? Blazquez non si sbilancia: "Servirà equilibrio..." 17:57 Editoriale Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. E l'estate diventerebbe molto complicata 17:56 Calcio estero Djokovic loda Bellingham: "I bambini possono identificarsi con i suoi valori, grande persona" 17:53 Serie A Atalanta in Coppa Italia, Gritti fa le veci di Gasp: "Con la Fiorentina è difficile, ma i ragazzi sono pronti" 17:51 Serie ATMW Milan, concorrenza al Napoli per Hancko. Ma il Feyenoord spara alto: 40 milioni 17:49 Serie B Spezia, tegola Cassata: lesione di medio grado al flessore. A rischio il finale di stagione 17:45 Serie A Braida: "Dissi 4-5 mesi che il Milan non era competitivo fa e mi diedero del rincoglionito..." 17:42 Calcio estero Pres. Fluminense: "Se Thiago Silva dovesse tornare in Brasile, vorrà giocare con noi" 17:38 Serie A Più soddisfazione per lo scudetto con Conte o Inzaghi? Marotta: "Forte in entrambi i casi" 17:36 Serie ATMW Possanzini potrebbe dire di no al Sassuolo. Una promessa lo lega al Mantova in B 17:34 Serie B Bari, Guiebre torna in gruppo in vista del Cosenza. Differenziato per Maiello e Diaw 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juve, parla Vlahovic. Udinese, Cannavaro si presenta 17:28 Serie A Potevamo far splendere la Serie A, ma è finita in rissa... Milan-Inter, l'analisi di Luca Calamai 17:27 Calcio estero Il PSG sogna una tripletta storica. Luis Enrique: "Ormai è un obiettivo, ci motiva" 17:25 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 17:23 Serie A Inter campione, il comico Giacomo Poretti: "Ho rischiato due infarti negli ultimi 5 minuti" 17:19 Serie B Il sindaco Peracchini: "Lo Spezia ha subito un triplice furto dalla terna arbitrale"