Menù Notizie

Novakovich: "Per noi serbi Bari è speciale. Spero di segnare tanti gol e prometto il massimo"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Sono contentissimo di essere qui, sto bene e sono a disposizione del mister che fa le sue scelte. Il mio obiettivo è fare il meglio possibile e mi piacerebbe segnare tanti gol, ma non mi concentro su questi aspetti”. Il centravanti Andrija Novakovich parla così nella conferenza stampa di presentazione a Bari spiegando quali sono gli obiettivi stagionali: “Non so perché negli ultimi anni abbia segnato pochi gol, ma cerco sempre di fare il massimo per la squadra e aiutare i miei compagni anche con gli assist. Nelle ultime stagioni ho fatto bene, al netto dei numeri che dicono altro”.

Spazio poi al suo ruolo e alla convivenza con Lasagna: “In Italia ho giocato tante volte come centravanti, ma in realtà posso ricoprire diversi ruoli e posso giocare assieme a Kevin. Il mister ci chiede di muoverci molto e vincere i duelli, non è facile, ma sono sicuro che siamo sulla strada giusta. - prosegue lo statunitense di origine serba tornando anche sulla sconfitta all’esordio – Contro la Juve Stabia ci aspettavamo una prestazione diversa, ci è mancata la fame agonistica e loro sono stati bravi a giocare ‘sporco’. Ora concentriamoci sul Modena, sono sicuro che saremo pronti”.

Il centravanti si sofferma poi sulla piazza pugliese tornando con la mente agli anni ‘90: “Per noi serbi, anche se io sono cresciuto negli USA, lo stadio di Bari è particolare perché qui la Stella Rossa ha vinto la Coppa dei Campioni. Quando è arrivata la chiamata non potevo dire di no, anche se c’erano altre squadre interessate il Bari mi ha sempre attratto sotto tanti aspetti. - conclude Novakovich – Qui conosco diversi calciatori come Maiello, Manzari e soprattutto Lulic con cui parlo molto. Tutti mi hanno detto che Bari era una società speciale e la scelta è stata facile”.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo
21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo" 21:25 Serie A Maignan sbaglia l'uscita, Konate lo punisce: il Liverpool pareggia al 23' 21:23 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Volevo giocare con questa maglia, farlo in Champions è speciale" 21:21 Calcio estero BVB, Emre Can sulla Champions: "Nessuno sa quanti punti saranno sufficienti per avanzare" 21:19 Serie A Del Piero incorona Yildiz: "Giusto dargli la 10 della Juve. Gol meraviglioso, stupendo" 21:15 Serie A Bel siparietto tra Del Piero e Yildiz dopo il record battuto: "Ora sono un po' nervoso..." 21:12 Calcio esteroUfficiale Rodolfo Pizarro torna in Messico. Il fantasista accolto come un re dal Mazatlan 21:11 Calcio esteroLive TMW Drommel: "Non abbiamo fatto abbastanza. Dobbiamo pensare alla prossima" 21:08 Serie A Juventus, Locatelli: "Peccato per il gol preso nel finale, potevamo tenere di più la palla" 21:05 Serie A Dopo 3' il Milan è già in vantaggio a San Siro: Pulisic non lascia scampo ad Alisson 21:04 Serie C Triestina, caso Olivieri: "Registrazione temporaneamente bloccata, ci siamo appellati al TFN" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juve, esordio perfetto in Champions. Milan in campo con il Liverpool 20:56 Serie A Kakà: "A Morata ho detto di prendere la 22. Tornare nel calcio? Mi piacerebbe in futuro" 20:54 Calcio esteroLive TMW Bosz: "Sconfitta meritata. Oggi non abbiamo giocato una bella partita" 20:53 Serie A Tra poco Milan-Liverpool, Capello: "Le fasce decisive, sia in attacco che in difesa" 20:51 Calcio estero Champions, l'Aston Villa parte a razzo: 3-0 allo Young Boys e italiane avvisate 20:50 Altre Notizie Juventus-PSV 3-1: il tabellino della gara