Menù Notizie

Monza, Stroppa: "Prova di carattere, ma si può fare meglio. Pirola è il futuro, Vignato va aspettato"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Monza torna al successo dopo tre partite, piegando nel finale la resistenza del Pordenone. Questa l’analisi in sala stampa del tecnico dei brianzoli, Giovanni Stroppa: “Alleno una squadra diversa rispetto a quella dell’anno scorso, quello che è successo prima del mio arrivo non dovrebbe far testo. Altre volte abbiamo pareggiato delle partite nelle quali siamo andati sotto. Sicuramente c’è carattere, voglia di fare. A Pisa pur in svantaggio, non ci siamo sfaldati restando sempre in partita. Questo è l’aspetto positivo delle prime sei partite. Però dobbiamo dare di più, anche nelle situazioni più sporche, nei duelli si può fare meglio. Per il resto siamo qui a recriminare sul fatto che anche oggi potevamo segnare di più”.

In difesa le gerarchie sono ormai definite?
“No, Pirola può essere un potenziale titolare. Cerco di mettere in campo la miglior formazione del momento. Certe scelte sono dovute anche a logiche di turnover, viste le tante partite ravvicinate. Antov purtroppo è incappato in un episodio negativo ma è un giocatore di grande valore: è un nazionale nel quale credo tantissimo. Pirola è il futuro, deve assolutamente stare tranquillo perché la mia è una scelta solo momentanea. Deve lavorare per farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa.”

Si è emozionato per il gol di Vignato?
“Bello, in una situazione davvero complicata potevo scegliere di affidarmi a giocatori più esperti però ho visto che il ragazzo vale. Dobbiamo aspettarlo, senza chiedergli più di quello che già sta facendo. Ha segnato, è entrato in due o tre situazioni pericolose. Sono stato premiato io col cambio ma è stato bravo lui a cogliere l'occasione".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio"
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco