Menù Notizie

Monza, Stroppa: "Mancano ancora due partite, con Berlusconi e Galliani rapporto speciale"

di Matteo Vana
Foto

Il Monza batte il Brescia per 2-1 e conquista la finale playoff, da giocare contro il Pisa. Una risultato che soddisfa Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, che in conferenza stampa sottolinea i meriti della propria squadra: "Non abbiamo mai perso la bussola, nonostante il gol dopo cinque minuti. Mi è piaciuta la tranquillità della squadra, nel secondo tempo molto meglio. Peccato che non abbiamo segnato prima, potevamo gestirla meglio. Abbiamo sbagliato sul calcio d’angolo, e poi abbiamo concesso occasioni evitabili. Dovevamo entrare in partita con maggiore qualità, ma la squadra è sempre stata in partita. A volte vorrei che andasse più forte, ma quando palleggia e fa correre a vuoto gli avversari diventa distruttiva per gli avversari. Il Pisa? Sembra una squadra molto in forma. I primi venticinque minuti sono stati devastanti, bisogna stare attenti a tutte le fasi. Il Pisa ci ha già battuto due volte, ma son state due partite del tutto diverse", le parole del tecnico riportate da MonzaNews..

Poi il tecnico si è soffermato sul rapporto particolare che lo lega a Berlusconi e Galliani: "Arrivare a Monza è stato sicuramente diverso. Per me Galliani e Berlusconi sono due persone che conosco da tanti anni, c’è una relazione speciale con loro. Vengo a Monza avendo avuto un trascorso straordinario qui, quindi una responsabilità nel rappresentare questa gente. Ero sicuro che ci sarebbero state delle difficoltà, come all’inizio della stagione, ma faccio questo mestiere e si va avanti a testa bassa. Per ora non abbiamo fatto niente, ora mancano due partite toste, contro una squadra fortissima", ha proseguito. Infine una considerazione su Carlos Augusto, uno dei più positivi contro il Brescia: "Sono un estimatore anche io di Carlos come quinto di centrocampo, ma avendo D’Alessandro è anche difficile tenerlo fuori. Carlos giocava terzo di difesa in quanto pirola non stava bene, come Caldirola, e D’Alessandro non può essere tenuto fuori. Ora che Pirola sta migliorando e Caldirola sta bene, ho modo di avere più scelte e Carlos è la scelta migliore sulla corsia di sinistra. Questa partita ci ha riportato dei giocatori che negli ultimi mesi non erano in condizione per gli infortuni. cercherò di mettere i migliori in campo", conclude.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale
18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta"