Menù Notizie

Monza, Stroppa e la sfida al Pisa: "Fattore ambientale non mi preoccupa, contano gli episodi"

di Claudia Marrone
Foto

Il momento della verità è arrivato: domani sera si conoscerà il nome della squadra che, dopo Lecce e Cremonese, andrà in Serie A.
All' "Arena Garibaldi", infatti, si giocherà la finale playoff di ritorno tra Pisa e Monza, che dopo 15 anni dalla finale che allora valeva la B hanno ora in palio una posta più alta: si dal 2-1 in favore del Monza dell'andata, con i giochi ancora aperti.
Del match, nella conferenza stampa odierna, ne ha parlato il tecnico dei brianzoli Giovanni Stroppa: "E' l'ultima gara dell'anno, o da una parte o dall'altra. Siamo tutti consapevoli di cosa stiamo vivendo, siamo tutti coinvolti, e vedere il presidente molto presente è una cosa straordinaria: tutte le componenti della società tengono a questo risultati, ci siamo tutti. Come abbiamo reagito al gol di Berra? Molto bene, io ho cercato di indirizzare la comunicazione alla vittoria come è giusto che fosse, ma i ragazzi sapevano che prestazione avevano fatto, sotto questo aspetto non ci sono problemi".

Il discorso si sposta poi al fattore ambientale: "E' una gara di calcio che si svolgerà dentro a un rettangolo delimitato da righe bianche, ci sarà un arbitro e ci saranno degli assistenti quindi sarà una gara bellissima. Quello che succederà fuori sarà solo un vantaggio psicologico, magari ci fossero sempre ambienti così, mi auguro di vivere spesso partite di questo livello con questa cornice di pubblico: il calcio è per la gente, se non ci fosse per chi giochiamo?".

Spazio quindi al match e alla rosa: "Andiamo in campo per vincere, come sempre, se l'avversario ci costringerà a giocare in un certo modo lo faremo, altrimenti proveremo altro: saranno come sempre gli episodi a fare la differenza. La rosa? Ho ancora un allenamento domani, tirerò solo li le somme: al momento gli indisponibili sono sempre gli stessi, ma forse qualcuno recuperiamo. Esattamente come all'andata, conterà molto anche chi subentra, con la motivazione di far la differenza".

Nota ironica in chiusura, quando viene chiesto al mister un fioretto in caso di Serie A: "Ho le ginocchia sfatte, potrei al massimo andare in macchina a Caravaggio. Ma non mi sembra un gran fioretto...".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale
00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano"