Menù Notizie

Monza, Galliani: "Stroppa può coniugare bel gioco e risultati. La squadra non ha buchi"

di Tommaso Maschio
Foto

L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani intervistato da Binario Sport ha toccato vari temi relativi ai brianzoli, al mercato – con tanto di risposta a Bobo Vieri che aveva criticato l’assenza di un centravanti – e al campionato di Serie B in generale: “La concorrenza rispetto allo scorso anno è superiore, ma ho sensazioni positive vedendo l’atmosfera in squadra. Stroppa? Giovannino è stato scelto non solo perché è stato un giocatore del Monza, ma perché fa giocare bene le sue squadre come si è visto a Foggia e Crotone. E tutti sanno che sia io sia il presidente Berlusconi vogliamo far coniugare il bel gioco e i risultati”.

Su Marrone
“È stata decisiva una telefonata di Stroppa a pochi minuti dalla fine del calciomercato e la forte volontà del giocatore che si è abbassato lo stipendio. Avevo detto al mister che solo con l’uscita di Bellusci sarebbe arrivato un difensore, anche se avevo un accordo con il Crotone per farlo arrivare a zero. Giovanni mi chiama a pochi minuti dalla fine del mercato dicendomi che il ragazzo era disposto a ogni sacrificio per venire a Monza e infatti ha accettato uno stipendio bassissimo. Alle 19;47 ho detto sì e in dodici minuti siamo riusciti a chiudere l’operazione. Per questo faccio i complimenti a chi ha fatto i documenti. Ora abbiamo un paio di giocatori in più, ma abbiamo accontentato il mister con un giocatore che piaceva molto a entrambi”.

Sul mercato
“I mercati li fa la società sentendo l’allenatore, abbiamo concordato le mosse con lui che gioca con un modulo diverso rispetto al passato, anche se anche Brocchi alla fine dello scorso anno lo aveva provato. Il 3-5-2? Per Giovanni non è un 3-5-2, ma un 3-3-4 perché abbiamo due esterni di altissimo livello come Pereira e Carlos Augusto che sono giocatori già da Serie A, senza contare che poi ci sono Sampirisi e D’Alessandro come riserve. Abbiamo fatto una squadra forse più concreta, ma vedremo sul campo”.

Sulle avversarie
“Quest’anno la vita è più dura perché c’è un Parma stratosferico, un Benevento che ha una rosa importante e un Brescia che è molto forte. Senza dimenticare le solite sorprese che la Serie B regala ogni anno”.

Sulle critiche di Bobo Vieri
“Bobo è un amico e preferisco non commentare perché è meglio. Gli consiglio sempre e solo una cosa, quando si vince vincono tutti, quando si perde è colpa di tutti, non di un singolo elemento della squadra o del club. Tutto deve essere messo assieme, non c'è stato alcun tradimento. Bomber? Abbiamo giocatori in grado di fare gol, Gjtkjaer farà meglio dello scorso anno, ne sono sicuro, abbiamo preso una grande promessa del calcio italiano come Favilli che se non avrà infortuni potrà darci tanto, Ciurria e Mota faranno gol. Lo scorso anno vedevo qualche ruolo che non era coperto, mentre quest’anno non vedo buchi in nessun ruolo o reparto. Abbiamo fatto quello che serviva, tutti i giocatori che abbiamo trattato li abbiamo presi. Non ho rimpianti anche se poi servirà il verdetto del campo”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Altre Notizie Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato
10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan