Menù Notizie

Modena, Tesser: "Risultato importante che consente alla proprietà di programmare il futuro"

di Lidia Vivaldi
Foto

Al termine della gara contro il Sudtirol, che ha visto il Modena concludere con una vittoria la sua stagione da neopromosso, mister Attilio Tesser è intervenuto in conferenza stampa:

"Sono molto felice, speravo di riuscire a dare la soddisfazione ai tifosi che mancava da un po’ in casa - riporta Tuttomodenaweb.com -. Senza il peso di dover fare il risultato abbiamo fatto un buon primo tempo e una ripresa più di sofferenza, ma dovevamo portare a casa il risultato e lo abbiamo fatto con merito."

Sull'apporto del pubblico del Braglia:
"Mi ha fatto piacere l’affetto dei tifosi. Un riconoscimento di due anni importanti fatti qui. Il decimo posto e la salvezza tranquilla sono stati obiettivi importanti che ci siamo meritati. E’ un risultato importante che consente alla proprietà di programmare il futuro, dopo un campionato in una A2 che non era semplice. Nel secondo tempo stasera si è visto il carattere e il temperamento di chi voleva portare a casa il risultato. Ho visto alcuni ragazzi commossi e sono contento, oltre che orgoglioso perché il senso di comunità lo sento addosso e ringrazio i tifosi."

Il Modena chiude ad un soffio dai play-off:
"Abbiamo avuto alcune occasioni e ce le siamo giocate. A Benevento abbiamo fatto una partita che non ci è andata bene, ma era un’occasione. Il dispiacere in noi c’era, ma quando fai il massimo e non porti a casa il risultato non c’è niente da fare, questo è il calcio. Oggi il Sudtirol aveva più pressione di noi, noi avevamo la motivazione di voler chiudere bene."

Sul rapporto con il tifo canarino:
"Penso che i tifosi mi abbiano apprezzato, qualcuno sicuramente no. Io non ho avuto mai atteggiamenti negativi, ma sempre costruttivi perché so che rappresento una comunità. Ho la fortuna di aver vinto molto e di aver centrato gli obiettivi, ma anche il lato umano credo abbia contato sull’applauso che mi hanno riservato questa sera."

Un giudizio sulla stagione del Modena:
"Penso che la squadra meriti un voto alto perché ha centrato l’obiettivo: non ci siamo accontentati, abbiamo lottato. Sono soddisfatto di quello che hanno fatto, poi l’opinione è sempre sindacabile, ma io do un volto alto ai miei ragazzi. Non siamo mai stati nei play out e questo è un merito anche guardando la qualità delle squadre che c’erano in campionato. Io sono contento del lavoro fatto col mio staff, abbiamo cercato di valorizzare un po’ tutti i giocatori. L’unico rammarico che contrasta con la mia serenità è di non aver fatto giocare Panada per fargli fare un saluto dal pubblico, ed è l’unico che ha avuto qualcosa in meno di quello che avrebbe potuto fare, ma si è trovato davanti Gerli che ha fatto un grande campionato e mi dispiace di cuore. Ci teneva stasera e ci tenevo più io di lui."

Sugli avversari:
"Siamo la bestia nera del Sudtirol, anche in Supercoppa avevamo meritato di vincere contro di loro, però dobbiamo far loro i complimenti perché hanno fatto un campionato importante da neopromossa. Penso darà fastidio a molti in questi play off".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"