Menù Notizie

Modena-Spezia 0-0, le pagelle: Ponsi spinge tanto, Zoet para tutto

di Luca Esposito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Modena-Spezia 0-0

Seculin 6 - Salvato due volte dalla traversa, poi lo Spezia resta in dieci e rinuncia totalmente ad attaccare.

Ponsi 6,5 - Spinta costante sulla corsia di competenza, in un paio di occasioni potrebbe portare in vantaggio la sua squadra. In fase difensiva non sbaglia quasi nulla. Tra i migliori. Dal 72' Oukhadda 6 - Ottimo impatto. Solo un grande intervento di Zoet gli nega la gioia dell'eurogol.

Zaro 6,5 - Altra partita positiva per la colonna della retroguardia gialloblu. Perfetto sull'ex Falcinelli, prende bene le misure anche a Di Serio. A un passo dal gol dell'1-0.

Cauz 6,5 - Generosissimo, nel finale prova a partecipare anche all'azione offensiva e ci prova con un tiro dai 30 metri facilmente parato dal portiere. Nessuna sbavatura in retroguardia.

Santoro 6 - Non gioca una brutta partita, forse avrebbe potuto spingere ancora di più grazie alla superiorità numerica e alla scelta dello Spezia di concedere l'ampiezza per togliere la profondità.

Gerli 6,5- Ci prova due volte dal limite dell'area: tanta potenza, poca precisione. Sta crescendo molto quando si tratta di impostare il gioco.

Palumbo 6 - Impreciso sulle palle inattive a favore, quando spinge però dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Esce stremato dopo una prova generosa. Dal 78' Magnino.sv.

Corrado 5,5 - Stesso discorso fatto per Santoro, mezzo voto in meno perchè è impreciso al momento del cross. Non si è ancora visto l'esterno devastante di Terni. Dal 65' Cotali 6 - Partecipa all'assalto finale con qualche spunto interessante.

Duca 5,5 - Qualche spunto interessante in avvio di partita, poi lo Spezia si chiude a riccio e manca lo spunto nell'uno contro uno.

Di Stefano 5 - Schierato a sorpresa dal primo minuto, non riesce a lasciare un segno tangibile sulla partita. Soffre la fisicità degli avversari e, a lungo andare, si eclissa. Dal 65' Abiuso 6 - Un paio di chance per far male. Vivace.

Gliozzi 5,5 - Procura l'espulsione grazie a una bella giocata a metà campo, sul piano dell'impegno e del gioco di sponda nulla da dire. Tuttavia si fa spesso anticipare e arrivare in ritardo sui tanti cross che provengono dalle fasce.

Paolo Bianco 6 - Punto che non cambia granchè in classifica, in 11 contro 10 era lecito attendersi qualcosa in più.

Spezia

Zoet 7,5 - Se lo Spezia porta a casa un punto comunque utile lo deve anche al proprio portiere. Tre interventi decisivi e in bello stile.

Mateju 6 - E' una partita fisica e tattica, l'inferiorità numerica lo spinge a restare basso a presidio dell'area di rigore. Prova positiva.

Gelashvili 4,5 - Probabilmente severa la decisione del direttore di gara, tuttavia strattonare un avversario con l'arbitro a un metro e 10 minuti dopo aver preso il primo giallo è stata una ingenuità

Nikolau 6,5 - Di testa le ha prese tutte, giganteggiando su Gliozzi. Decisivo un anticipo aereo su Abiuso che era pronto a deviare verso la porta da distanza ravvicinata.

Muhn 5,5 - Fa un po' di fatica quando gli avversari attaccano centralmente e creano superiorità numerica. Ingenuo fallo di mano al limite dell'area, l'arbitro non vede e lo grazia. Alti e bassi. Dal 45'st Hristov 6,5 - Entra a inizio ripresa e sa bene che ci sarà tanto da lavorare. L'ottimo salvataggio su Gliozzi di testa lo carica. E non sbaglia nulla fino alla fine.

Elia 6,5 - Fino a quando è possibile è il solito motorino sulla fascia. Dai suoi piedi partono un paio di cross interessanti. Poi lo Spezia resta in 10 e funge da esterno basso. Sbagliando veramente poco.

Nagy 6 - Fa tremare la traversa con un tiro potentissimo da posizione defilata, sarebbe stato un gran gol. Gara di corsa e sacrificio per uno dei pupilli di D'Angelo.

S. Esposito 6,5 - Grande prova di maturità da parte del centrocampista, bravo a calarsi nella realtà di una partita spigolosa. E che gol stava per segnare, direttamente su calcio piazzato.

Bandinelli 5,5 - Sia in parità, sia in inferiorità numerica dà la sensazione di fare il compitino senza mai tentare la giocata a supporto della fase offensiva.

Falcinelli 5 - Un ritorno al Braglia da ex non certo indimenticabile. Certo, palloni giocabili ne arrivano pochi, ma Zaro lo anticipa con puntualità svizzera contenendolo al meglio. Dal 45'st Cassata 6 - Buon lavoro in copertura, non si tira indietro quando deve andare a contrasto.

Di Serio 6 - Anche per lui pochi palloni giocabili e zero tiri in porta, tuttavia merita la sufficienza perchè ha fatto davvero un gran lavoro per provare a tenere alta la squadra. Dall'83' Esposito sv.

Luca D'Angelo 6 - Due traverse di fila che gridano vendetta, poi resta in dieci e occorre una prova di cuore e sostanza. Ha avuto le risposte che aspettava.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
05:45 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la 2^ giornata di calcio alle Olimpiadi e le amichevoli 05:15 Serie ATMW Radio Ielpo: "Milan, Samardzic perfetto per giocare dietro Morata nel 4-2-3-1" 05:00 Nato Oggi... Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio
00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso 00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo"