Menù Notizie

Modena-Perugia 1-1, le pagelle: Di Carmine, bomber e Capitano. Tremolada salva i suoi

di Gianluigi Torre
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Modena-Perugia 1-1

Modena
Gagno 6 – Sul gol di Di Carmine può poco, presente quando viene chiamato in causa.

Coppolaro 6 – Spinge molto sulla destra, ma ci mette tanta imprecisione nelle sue scelte.

Pergreffi 6 – Gara senza sbavature, è attento quando ci sono avversari nella zona di sua competenza.

Cittadini 5,5 – Con Di Carmine è una sofferenza unica. Alterna buone giocate difensive a svarioni importanti.

Azzi 5 – Tiene in gioco Di Carmine in occasione del gol. Male in entrambe le fasi. Dal 65' Marsura 5,5 - Incide poco e sbaglia molto a gara in corso.

Magnino 6 – Gara di sostanza, poteva sicuramente inserirsi di più negli spazi lasciati dal Perugia.

Gerli 6,5 – Recupera una mole infinita di palloni davanti alla difesa. Bene anche in fase di impostazione.

Poli 6,5 – Si crea qualche occasione dal limite dell’area. Quando sale la stanchezza gioca d’esperienza. Dal 54’ Armellino 6 – Ha una buona occasione di testa che spedisce alto. Per il resto partita tranquilla.

Tremolada 7 – Pareggia i conti appoggiando il pallone servito da Diaw in porta. Prova a inventare nel primo tempo ma senza trovare successo. Dal 79' Mosti sv.

Falcinelli 5,5 – Un po’ spento, si vede poco anche nell’area del Perugia. Dal 65' Ponsi 5,5 - Il suo ingresso non dà grande manforte alla trama del Modena.

Diaw 6,5 – Si allarga sulla destra per lasciare spazio a Tremolada di entrare e lo schema funzione: grande giocata e assist.

Attilio Tesser 6 – Un punto che non fa male, ma dalla prossima giornata deve tornare a fare risultato.

Perugia
Gori 6 – Anche lui non può nulla sul gol. Come Gango, quando chiamato in causa risponde sempre presente.

Sgarbi 6,5 – Impeccabile in difesa, sempre sul pezzo. Il migliore del terzetto difensivo.

Curado 6 - Si perde un paio di volte le marcature in area, ma gestisce bene situazioni complicate. Dall'85 Angella sv.

Struna 6 – Torna a giocare dopo oltre un anno e lo fa con tranquillità. Partita di amministrazione. Dal 45’ Rosi 5,5 - Non regala gol, non fa niente di sbaglio. Ma è l'atteggiamento con cui entra non è corretto: troppo superficiale, prende un giallo ingenuo.

Casasola 6 – Bene nella prima metà di gara, poi nella ripresa cala un po' soprattutto dietro quando è costretto a rincorrere.

Bartolomei 6,5 – Gara di qualità, sia nei cross in movimento, sia nei piazzati. Mette palloni interessanti e precisi che i suoi compagni non sfruttano.
Santoro 6 – Pasticcione ma efficace, spezza diverse volte la trama avversaria con giocate decisive.

Beghetto 6 – Conde qualcosa dietro, ma non manca il suo apporto nella fase offensiva. Dal 72' Paz sv.

Kouan 6,5 – E' in partita, si vede quando tenta due rovesciate molto complicate. Ma è troppo lezioso.

Strizzolo 6 – Di testa sono tutte sue, ma tira solamente una volta verso la porta di Gagno. Dal 64' Olivieri 6 - Qualche azione in attacco, ma non incide più di tanto.

Di Carmine 7,5 - Oltre al gol d'attaccante puro, gioca, fa da sponda, difende il pallone. Prestazione di livello assoluto. Da Capitano. Dal 64' Melchiorri 5,5 - Molto impreciso nei pochi palloni che tocca.

Fabrizio Castori 6,5 – Risultato che tutto sommato può dare morale alla squadra, che ha bisogno di una scossa per rialzarsi.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. Under 23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate
21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, anche Mario Pasalic in gol 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:38 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:11 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012 21:11 Calcio estero Brahim Diaz accoglie Mbappe a braccia aperte: "Benvenuto nel miglior club del mondo" 21:10 Altre NotizieEsclusiva TMW Dolcetti: "Vi racconto la mia passione per l'arte. Viva la tecnica in ogni settore" 21:08 Serie ATMW Fiorentina-Palladino, tutto fatto: 1.6 milioni all'anno fino al 2026, c'è anche l'opzione 21:04 Serie CEsclusiva TMW Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio" 21:00 Serie A Fagioli: "Colloquio con Spalletti prima della finale di Coppa. Mi ha detto che mi avrebbe seguito" 20:56 Calcio estero Locura total a Madrid per l'arrivo di Mbappé: sito del club down pochi secondi dopo l'annuncio 20:53 Serie A Milan, nota ufficiale: "Lo stadio a San Donato non trova alcuna incompatibilità" 20:49 Serie CUfficiale Torres, rinnova il ds Colombino: prolungamento per due stagioni con il club rossoblù 20:45 Serie A Mourinho: "Lukaku e Dybala non li voglio". La polemica con la Roma non finisce mai 20:41 Calcio estero Casillas dà il benvenuto a Mbappe: "Troppo bello per essere vero. Con te verso la 16esima" 20:40 Calcio estero "Vado al Real, anzi no": cronistoria di un dietrofront inatteso e di un trasferimento rimandato