Menù Notizie

Modena-Frosinone 0-1, le pagelle: Rohdén decisivo. Gagno agrodolce

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Modena-Frosinone 0-1

MODENA

Gagno 5 - Macchia indelebilmente la sua prestazione, caratterizzata da diverse parate degne di nota, uscendo a vuoto in occasione dell'1-0 ciociaro.

Oukhadda 6,5 - Percorre regolarmente la corsia mancina colpendo, con un bel sinistro a giro, una clamorosa traversa.

Cittadini 6 - Affianca Pergreffi al centro della difesa emiliana effettuando un paio di chiusure davvero pregevoli.

Pergreffi 6 - Capitana gli uomini di Tesser cercando, nel finale, la via del gol.

Dentello Azzi 6 - Compensa alle amnesie difensive supportando, specie nel secondo tempo, la manovra d'attacco emiliana.

Gargiulo 5 - Ridimensiona la sua prova, altrimenti sufficiente, fallendo, da due passi, la più grande occasione da gol per il Modena (dal 73' Battistella 6 - Subentra a Gargiulo donando nuova linfa al centrocampo modenese).

Gerli 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in fase d'impostazione (dal 56' Magnino 6 - Sostituisce Gerli apportando energie fresche lungo la mediana di Tesser).

Armellino 5,5 - Fatica ad entrare correttamente in partita non impensierendo, praticamente mai, i ciociari (dal 56' Panada 5,5 - Prende il posto di Armellino sbagliando, ahilui, un considerevole numero di palloni).

Mosti 5,5 - Svaria alle spalle del tandem Falcinelli-Diaw inseguendo, senza fortuna, una giocata decisiva (dal 56' Tremolada 6,5 - Subentra a Mosti vivacizzando, come sperato, la manovra d'attacco emiliana).

Falcinelli 5 - Deambula lungo il fronte offensivo modenese sprecando, in avvio, una ghiotta palla gol (dall'80' Bonfanti sv - Sostituisce Falcinelli debuttando nella massima serie).

Diaw 6 - Combatte contro l'intero pacchetto arretrato ciociaro provando a sfruttare, nel migliore dei modi, le poche palle giocabili giunte dalle sue parti.

All. Tesser 6 - Perde 1-0 contro il Frosinone raccogliendo, vedi la traversa di Oukhadda, meno di quanto prodotto.

FROSINONE

Turati 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata esaltandosi, anche per demeriti di Gargiulo, nella ripresa.

Oyono 6 - Sorveglia la fascia di competenza non concedendo grossi spazi agli avversari.

Lucioni 6,5 - Dirige il pacchetto arretrato di Grosso non badando a fronzoli sotto l'aspetto difensivo.

Szymiński 6 - Spalleggia Lucioni al centro della difesa ciociara non commettendo clamorosi errori in fase difensiva.

Cotali 6,5 - Attacca e difende con la medesima abnegazione impegnando, con un bel mancino di controbalzo, l'estremo difensore emiliano.

Boloca 6 -

Kone 6,5 - Lotta generosamente in mezzo al campo cercando, in un paio di circostanze, la conclusione da fuori.

Rohdén 7,5 - Lavora certosinamente lungo l'out di destra firmando, in maniera rapace, la rete che sblocca l'incontro (dal 67' Lulić 6 - Subentra a Rohdén fornendo nuove soluzioni alla manovra offensiva ciociara).

Caso 5,5 - Orbita sulla trequarti faticando, nonostante l'impegno, a rendersi concretamente pericoloso (dal 67' Bočić 6 - Sostituisce Caso provando, con coraggio, la conclusione da fuori).

Garritano 7 - Crea diversi pericoli alla retroguardia emiliana prima di servire, con un suo cross, l'assist dell'1-0 a Rohdén (dal 67' Ciervo 6,5 - Cambia passo al Frosinone vedendosi negare, per ben due volte, la gioia di una meritatissima rete personale).

Mulattieri 5,5 - Prova un paio di conclusioni a rete, non particolarmente pericolose, andando a sbattere, il più delle volte, addosso ai difendenti emiliani (dall'86' Borrelli sv - Prende il posto di Mulattieri non avendo né tempo né modo di mettersi in evidenza).

All. Grosso 6,5 - Vince, di misura, contro un buon Modena mostrando, per larghi tratti della gara, un calcio interessante.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok
21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano"