Menù Notizie

Letizia: "Dimostrato la mia innocenza, ora ho voglia di rimettermi in gioco"

Esclusiva TMW
di Luca Esposito
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Corte d'Appello Federale ha prosciolto definitivamente il calciatore Gaetano Letizia in merito alla recente vicenda calcioscommesse che ha coinvolto alcuni ex compagni di squadra ai tempi del Benevento. Nel dispositivo, pubblicato nella giornata di ieri, si legge con chiarezza che "l’organo di seconda istanza presieduto da Mario Luigi Torsello ha riesaminato l’intera vicenda e respinge il reclamo della Procura Federale confermando il proscioglimento dei calciatori Gaetano Letizia ed Enrico Brignola, disposti in primo grado dalla sezione Disciplinare del Tribunale federale Nazionale". La redazione di Tuttomercatoweb ha intervistato, a caldo, l'ex capitano giallorosso che, commosso, ha dichiarato quanto segue: "Non ho mai mollato , ho sempre creduto nella giustizia, alla fine la verità esce sempre fuori , ho solo un rimpianto per come sia finita con il Benevento e la città di Benevento, tenevo e tengo molto a quei colori. Spero che qualcuno creda ancora in me dandomi la possibilità di fare quello che ancora ho per il calcio".

Di recente c'era stata una trattativa con la Salernitana, il suo nome era stato accostato anche al Pisa per la presenza in panchina di un allenatore come Inzaghi che seppe valorizzarlo al massimo, al punto che si parlava di Letizia in orbita Nazionale fino alla fine del 2021. Facile prevedere che, dopo la sentenza definitiva, il telefono possa diventare rovente. Del resto stiamo parlando di un calciatore con grande esperienza in A, B e Lega Pro e che può ancora fare la differenza.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan è già in bilico: Sarri in pole, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari"
08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa