Menù Notizie

Lecce-Vicenza 2-1, le pagelle: Coda, gol e assist. Diaw, involuzione continua

di Luca Esposito
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Lecce-Vicenza 2-1

Lecce

Gabriel 6 - Praticamente mai chiamato in causa, serata tranquillissima fino al gol di Meggiorini su cui non può nulla.

Calabresi 7 - La sensazione è che il gol segnato a Roma in coppa Italia gli abbia dato serenità e autostima, ancor di più dopo che la dirigenza lo ha tolto, di fatto, dal mercato. Perfetto in ogni lettura difensiva, va anche vicino al terzo gol.

Dermaku 6 - Annulla Diaw, in pratica non gli fa toccar palla. In ritardo due volte su Meggiorini in occasione della rete del 2-1.

Lucioni 6 - Partecipa, con un po' di fortuna, all'azione del 2-0. Cerca il gol di testa, Grandi dice di no. Attentissimo.

Barreca 6 - Gara relativamente tranquilla per l'esterno, molto attento a presidiare la zona di competenza. Dal 68'Gallo 6 - Buon impatto.

Faragò 6 - Altri minuti nelle gambe per un calciatore destinato ad essere titolare inamovibile. Ottimo lavoro su Zonta in fase di non possesso. Dal 68' Majer 6 - Qualche giocata di qualità. Nel finale scintille con Meggiorini.

Bjorkengren 6 - Grandissimo lavoro a centrocampo, dimostra di avere una grande condizione fisica. Ma la tanta corsa gli fa perdere un pochino di lucidità al momento dell'ultimo passaggio.

Hjulmand 6,5 - Il leader silenzioso di questa squadra, una delle tante scoperte di Corvino. Farà strada. Dall'87' Blin sv.

Strefezza 6 - Un paio di cross interessanti, ma anche qualche azione personale in cui ha peccato d'egoismo. Merita, comunque, gli applausi del pubblico quando il mister lo sostituisce. Dal 68' Di Mariano 6 - 25 minuti tutto sommato sufficienti.

Coda 7 - Sbaglia un gol clamoroso, ma si riscatta subito chiudendo virtualmente il match allo spirare del primo tempo. Grande giocata per Listkowski in occasione della rete del vantaggio.

Listkowski 7 - Sblocca il risultato con un inserimento perfetto, davvero ottima l'intesa con Coda. Una spina nel fianco. Dall'87' Helgason sv.

Marco Baroni 7 - La sua squadra gioca davvero bene, dopo le difficoltà iniziali si vedono tutte le giocate tipiche del vasto repertorio. E ora la A diretta è tutt'altro che utopia.

Vicenza

Grandi 6 - Non può nulla sulle due reti del Lecce, nella ripresa limita i danni con alcune buone parate.

De Maio 5 - Il suo arrivo non ha migliorato affatto il rendimento della ripresa, apparea ancora un po' appannato.

Bruscagin 5 - Si fa sorprendere in occasione della rete del vantaggio leccese, quando è fuori posizione e chiude in ritardo. Non brillante.

Brosco 5,5 - Coda è cliente scomodissimo, quando gioca d'anticipo tutto sommato non se la cava male. Ma anche lui commette qualche errore di posizionamento.

Di Pardo 4,5 - Praticamente non pervenuto, non ha inciso nè in fase di spinta, nè quando doveva difendere. Bocciato. Dal 58' Boli 4,5 - Stesso discorso fatto per il compagno.

Crecco 5 - Corre e prova a proporsi, ma è molto fumoso e non sforna mai cross invitanti per i compagni.

Zonta 4,5 - Anche per lui una serata che rasenta l'anonimato, spesso saltato dai centrocampisti avversari. Dal 79'Bikel sv.

Ranocchia 5 - Prende subito un giallo che lo condiziona, poi ci prova su punizione dal limite e sbatte sulla barriera.

Giacomelli 5,5 - In una partita contraddistinta da pochissimi spunti offensivi, non poteva fare di più. Parte benino, si spegne progressivamente. Dal 58'Proia 5 - Non ha inciso affatto, fatica a trovare la posizione giusta e subisce il palleggio del Lecce.

Diaw 4,5 - Altra brutta partita per un calciatore che, appena un anno fa, firmava per il Monza di Galliani e sembrava destinato ad una grande carriera. Con la maglia del Vicenza, invece, appena un gol e tante insufficienze. Come stasera, del resto. Dal 45'st Meggiorini 6 - Ci mette ancora una volta lo zampino creandosi da solo la rete della speranza. Esce in lacrime dopo una lite con un avversario.

Mancini 4,5 - Ha una buona chance dopo 10 secondi, ma non riesce a colpire il pallone. Per il resto è praticamente assente, Lucioni non gli lascia mai spazio. Dal 58'Da Cruz 6 - Almeno ci prova, pur senza fare cose spettacolari. Suo l'assist per Meggiorini.

Christian Brocchi 5 - "Orgoglio" urlava ai suoi quando il Lecce divertiva il pubblico con un "torello" prolungato. Le prova tutte, da tanto tempo, ma i risultati continuano ad essere negativi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:45 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus ai saluti dopo 12 stagioni, si libererà a zero
14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis