Menù Notizie

Lecce-Monza 0-0, le pagelle: Carlos Augusto corre per tre, gran salvataggio di Meccariello

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lecce-Monza 0-0

LECCE

Gabriel 6 - Attenzione massima sugli attaccanti del Monza e anche sugli inserimenti delle mezzali per andare al tiro. E’ preciso anche sui cross che arrivano dal fondo.

Adjapong 6 - Fa vedere buoni spunti specie quando accelera sulla corsia di destra duellando con Carlos Augusto. In difesa patisce le offensive del suo diretto avversario e di D’Errico.

Dermaku 6,5 - Di fronte non ha Balotelli ma Gytkjaer. Si fa sempre trovare pronto al centro dell’area di rigore sui palloni che, tanti, arrivano dalle sue parti. Sfiora il gol nel forcing finale.

Meccariello 7 - Usa il mestiere per fermare Gytkjaer. Non è facile frenare le offensive della formazione di Cristian Brocchi ma ci riesce con grande autorità. Il suo salvataggio nel finale sul numero 9 del Monza vale come un gol.

Zuta 6 - Boateng e Donati non sono due clienti facili, ma dalla sua parte sfondano con troppa facilità andando al cross. Un lampo nel finale di primo tempo quando sfiora il gol di testa. Nella ripresa cresce spingendo di più.

Paganini sv - Alza bandiera bianca dopo appena un quarto d’ora per un problema muscolare (Dal 17’ Majer 6 - Entrare a freddo non è mai facile. Lo è ancora di più quando i tuoi avversari spingono sempre e creano pressione ma lui regge bene dando tutto).

Tachtsidis 6 - Il centrocampo del Monza non gli lascia spazio per agire e va in difficoltà specie nel primo tempo. Nei secondi quarantacinque minuti è più grintoso.

Henderson 6 - Sulla sinistra, la destra per il Monza, è la corsia dove il suo Lecce va più in affanno nel primo tempo. Fa però vedere qualche buona accelerazione (Dal 62’ Listkowski 6,5 - Entra e fa valere la sua qualità al servizio dei compagni. Impegna Di Gregorio con una conclusione potente).

Mancosu 6 - Partita non facile per il suo Lecce ma il capitano si muove bene fra le linee scodellando sempre palloni molto interessanti per i compagni di squadra.

Coda 5,5 - Non riesce a districarsi dalla mostra della difesa del Lecce. Avrebbe un’occasione molto interessante sul finire di primo tempo ma è anticipato all’ultimo da Di Gregorio. Nella ripresa spreca una buona occasione.

Stepinski 6 - Prova ad arretrare il proprio raggio d’azione per raccogliere palloni giocabili, si vede poco all’interno dell’area di rigore dove la difesa del Monza fa buona guardia ma esce dopo aver dato tutto (Dal 79’ Bjorkengren sv)

MONZA

Di Gregorio 6 - L’attacco del Lecce può sempre nascondere insidie specie quando ci sono elementi del calibro di Coda e Stepinski ma lui fa sempre attenzione. Provvidenziale la chiusura su Coda sul finire di primo tempo.

Donati 6 - Un pendolino sulla corsia di destra nel primo tempo. Dialoga a meraviglia con Boateng cercando il fondo e andando sempre al cross verso il centro dell’area. Nella seconda frazione di gara si dedica di più alla fase difensiva.

Bellusci 5 - Rovina una partita perfetta dal punto di vista difensivo, alzando troppo il piede e colpendo Tachtsidis guadagnando la via degli spogliatoi e lasciando i suoi in dieci nel recupero.

Bettella 6,5 - Il cartellino giallo preso dopo sette minuti può essere un fardello ma non per lui che lo gestisce con grande lucidità disputando una partita accorta.

Carlos Augusto 6,5 - Dalla sua parte Adjapong prova a spingere ma alla fine riesce a contenerlo bene. Si fa vedere anche in fase di accompagnamento dell’azione andando al cross verso il centro. Esce per un problema fisico (Dal 72’ Sampirisi 6 - Entra bene in partita giocando d’anticipo sugli attaccanti del Lecce sia da esterno sia quando è stato spostato al centro)

Frattesi 6 - Tanti cambi di gioco da applausi per il centrocampista biancorosso che combatte in mezzo al campo e si sgancia spesso per creare superiorità numerica sulla destra (Dal 73’ Armellino 6 - Svolge il compito senza alcuna sbavatura).

Barberis 6 - Vertice basso del centrocampo di Cristian Brocchi. Preciso nel tamponare gli attacchi del Lecce e riesce a riproporre l’azione ragionata della sua squadra.

Barillà 6,5 - Si inserisce spesso in area di rigore risultando sempre pericoloso. Dialoga con i compagni e va spesso al tiro verso la porta difesa da Gabriel.

Boateng 6,5 - Gioca spesso di prima liberando sempre il compagno di squadra e creando sempre superiorità numerica. Cerca la conclusione ma oggi è poco fortunato (Dall’82’ Marin sv).

Gytkjaer 5,5 - Schierato dal primo minuto al posto dell’infortunato Balotelli, prova a duellare con i centrali del Lecce che però gli lasciano pochissimo spazio per colpire.

D’Errico 6 - Prova a mettere in difficoltà l’avversario di turno mettendo in luce ottime giocate. Cerca sempre il dialogo con Carlos Augusto sulla corsia di sinistra, cala nel secondo tempo (Dal 66’ Maric 5,5 - Pronti, via e impegna Gabriel ma poi non si vede praticamente più).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa