Menù Notizie

Lecce, Corvino: "Puntiamo alle idee non al portafoglio. Asencio? Idea partita lo scorso anno"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Giacomo Morini

Dopo la vittoria contro la Cremonese in casa Lecce si lavora senza sosta, in attesa del recupero infrasettimanale con il Vicenza. Oggi però è giornata di presentazione, tocca a Raul Asencio, classe 1998, il nuovo attaccante giallorosso, pronto a vestire la maglia numero 90. In sua compagnia il Direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino e il Direttore Sportivo Stefano Trinchera. A prendere la parola è subito Corvino, che esordisce così: “Siamo sempre stati una società sincera, è nelle nostre abitudini dire sempre la verità Non è facile a volte capire certe operazioni che definiamo a rischio. Stiamo facendo un grande sforzo da due mercati e mezzo per tenere i conti in equilibrio, a volte non bastano i grandi sforzi dei soci perché si vive un momento dove il calcio non ti dà, anzi ti toglie risorse. Giocare in casa con 3000 persone sottolinea questo sforzo economico, non è semplice lavorare in queste condizioni. È un campionato dove gli equilibri economici si sono alterati rispetto al passato in virtù dei tanti club che investono. Non entriamo dentro al come lavorano gli altri, ma in queste condizioni non è facile andare sul mercato a spendere".

Continua poi Corvino parlando delle trattative portate avanti in questi mesi spiegando quando è nata l'idea Asencio per rinforzare il reparto offensivo: "Noi puntiamo sulle qualità legate alle idee e non al portafoglio, quando lo usiamo dobbiamo essere parsimoniosi come successo per Strefezza che abbiamo preso a 550 mila euro. Con la cessione di Henderson abbiamo fatto mercato per il settore giovanile e la prima squadra. Mentre altri hanno alzato il monte ingaggi noi lo abbiamo abbassato del 30% per stare in equilibrio finanziario e questo può permettere di andare avanti con dignità. Noi possiamo fare certe cose e altre no, ci sforziamo che il nostro sia sempre un rischio calcolato. Raul è una scelta partita dallo scorso anno quando lui mi rispose C’è Coda io mi sento titolare. Poi nel calcio bisogna mettersi in discussione, è un ‘98 e a quell’età si pensa di poter scalare l'Everest con i pantaloncini. Così ha deciso di misurarsi, si parla di un’operazione fatta prima di Natale. Il giorno 1 all’anno nuovo l’ho chiamato e gli ho detto per te deve essere nuovo in tutti i sensi. Ho riscontrato subito le motivazioni per prenderlo, poi il Covid lungo quasi un mese ha frenato e rallentato il suo arrivo. Questo è oggi il calcio e lo stiamo affrontando tutti in maniera nuova".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"