Menù Notizie

Lecce, Baroni: "Probabile Faragò e Listkowski titolari. Mercato? Penso solo al Vicenza"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Conferenza stampa della vigilia per il tecnico del Lecce Marco Baroni. Queste le sue parole riportate da PianetaLecce in vista del match di domani contro il Vicenza, valido come recupero della 18^ giornata di campionato: “Faragò e Listkowski titolari? È molto probabile. Sono ragazzi che stanno crescendo. Domattina faremo un’ulteriore seduta, voglio prendermi qualche ora di tempo per decidere. È giusto fare variazioni nell’economia di una gara in cui dovremo andare forte, sarà una partita complicata. Ci sarà da correre in campo, serviranno le gambe e la testa dovrà essere lucida.

Terzini? Calabresi sta facendo molto bene, il ragazzo ci ha sempre dato tanto sotto tutti gli aspetti. Gendrey è reduce da due gare ravvicinate. Barreca ha giocato due gare intense con Pordenone e Roma. Sugli esterni servirà corsa, ci può essere un’alternanza in gara. Dovremo pensare non alla classifica ma alla prestazione. Il Vicenza ha cambiato tantissimo, hanno preso giocatori importantissimi e alle spalle hanno una proprietà che sta facendo grandi sforzi per mantenere la categoria. Hanno giocatori forti ma dovremo mettere in campo il giusto piglio, sono convinto che non sbaglieremo la partita.

Mercato? Mi concentro sui ragazzi che ho, il mercato non è di mia competenza, ho in testa solo la gara da affrontare domani.

Coda? Ha fatto una buona partita. La Cremonese per me è una squadra forte, difensivamente hanno fatto una partita importante. Coda era un po’ nella morsa dei due centrali, fra cui Okoli che secondo me presto lo vedremo protagonista in campionati importanti. Coda mi è piaciuto, è la nostra punta, lo aspettiamo ma lui c’è. Oggi gli ho chiesto come andasse e l’ho trovato bene. Da lui ci si aspetta il gol ma ci sono giocatori che anche quando non segnano sono funzionali al gioco di squadra. Magari tanti non se ne accorgono ma la squadra funziona anche in virtù di giocatori che si muovono per la squadra. Arriviamo bene a questa sfida, senza pensare alla classifica ma solo all’avversario. Abbiamo addosso gli occhi di tutti e questo deve essere un motivo in più per non sbagliare.

Bjorkengren? Ci può servire, è un ragazzo che sta bene.

Blin? Sta crescendo tanto, gioca in un ruolo dove Hjulmand ha fatto bene. Sono quei dubbi che ti dà una squadra che lavora bene. Nel primo tempo con la Cremonese abbiamo avuto qualche problema di costruzione. Alcuni fattori hanno influenzato la prestazione, su tutti il vento e l’intensità della Cremonese. Se non gli stavi sopra era una partita che potevi perdere. La squadra invece è stata solida concedendo poco. Sono quelle partite un po’ meno belle dal punto di vista del gioco ma che danno la consapevolezza che quando serve la squadra sa tirare fuori la scimitarra”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio"
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze