Menù Notizie

Lecce, Baroni dopo la vittoria di Crotone: "Battuta una squadra forte in un campo non facile"

di Federico Martino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha analizzato la vittoria per 0-3 ottenuta sul campo del Crotone. Queste le sue parole riportate da Calcio Lecce: "Una partita positiva, i ragazzi hanno interpretato bene la gara in un campo non facile. Io sono convinto che questo Crotone è una squadra forte, farà un campionato ambizioso. Hanno fisicità e devi togliere le loro fonti di gioco per non andare in difficoltà con la loro velocità davanti e nella struttura fisica. Abbiamo preparato bene la gara: nonostante le poche ore di riposo, siamo entrati con il piglio giusto, aggressivi. Abbiamo tolto l'iniziativa a loro mandandoli fuori campo. C'è da fare i complimenti ai ragazzi ma non c'è tempo per gioire, bisogna preparare la prossima trasferta".

Sull'atteggiamento della squadra.
"Non avevo dubbi su questo, anche con l’Alessandria abbiamo fatto bene all’inizio. Dopo il vantaggio ci siamo inguaiati con le nostre mani ma noi stiamo bene fisicamente e ci crediamo. Non si recuperano risultati se non è così. Oggi abbiamo colto una vittoria esterna importante. Non abbiamo fatto niente ancora e bisogna crescere".

Sull'importanza degli esterni.
"Noi abbiamo costruito la squadra con questa prerogativa, la ricerchiamo. Abbiamo giocatori che sono arrivati da poco, c'è tanto da fare e ciò ci dà motivazione. I risultati servono a dare spessore al lavoro da fare durante la settimana. Siamo gratificati e abbiamo più autostima".

Sul momento della squadra e la prossima partita contro il Cittadella.
"Siamo andati a Benevento e lì abbiamo giocato bene contro una squadra di livello contro uno dei migliori organici della B. In questo momento c’è da prendere la personalità e la convinzione della squadra. Serve coraggio ma abbiamo dei giocatori molto bravi. Questa è un’altra vittoria che ci dà convinzione. Non abbiamo fatto niente, ripeto. Non siamo nemmeno partiti e penso alla partita di sabato in un campo difficile contro una squadra che ha fatto benissimo sempre con lo stesso sistema di gioco, che dà loro certezze. Dovremo essere molto bravi".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò
16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido"