Menù Notizie

Le pagelle di Reggina-Pisa 1-2: Sibilli spacca la partita, Crisetig rovina tutto

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe

REGGINA-PISA 1-2
MARCATORI: 22’ Situm (R), 86’ Masucci (P), 92’ Sibilli (P)

REGGINA

Plizzari 5,5 – Fa quel che può in uscita su Masucci. Poi prende gol colpevolmente sul suo palo.

Loiacono 5,5 – In difficoltà quando il Pisa si ritrova in superiorità numerica e riempie l’area con tanti uomini.

Cionek 5,5 – Marconi non è un cliente facile. Rischia il rigore con un tocco sospetto di mano.

Rossi 5 – Sbaglia tanto sia in fase di impostazione che in marcatura. Troppo passivo nel finale.

Situm 6,5 – Nel primo tempo è un fattore, sblocca il risultato con un tiro cross che sorprende Perilli. (71’ Mastour 5,5 – Troppo lezioso in una fase del match dove serviva più cattiveria).

Folorunsho 6,5 – Riconquista tanti palloni e si fa apprezzare anche in fase di palleggio.

Crisetig 4 – Commette un’ingenuità clamorosa, lasciando i compagni in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.

Di Chiara 6,5 – Spinge tanto a sinistra e sfiora pure il gol con una bella iniziativa personale. (70’ Liotti 5 – In ritardo nella diagonale su Sibilli, lasciato libero di colpire indisturbato).

Bellomo 5,5 – Svaria molto tra le linee, ma è poco brillante al momento dell’ultimo passaggio. (70’ Delprato 5 – Concede troppa libertà a Lisi in occasione del cross che decide la partita).

Menez 6,5 – Pesca Situm con uno splendido cambio di gioco. Poi si fa male ed è costretto a uscire. (42’ Bianchi 5,5 – Entra a freddo e impiega un po’ di tempo per carburare).

Vasic 5,5 – Generoso, fa a sportellate con Caracciolo e Benedetti senza concludere mai verso la porta (52’ Denis 6 – Buon impatto, cerca il dialogo con i compagni e va vicino al gol).

PISA

Perilli 6 – Non esente da colpe sul tiro cross di Situm. Si riscatta con un gran riflesso su Di Chiara.

Belli 5,5 – Di Chiara lo costringe sulla difensiva, soprattutto nel primo tempo. Meglio nella ripresa. (66’ Siega 6,5 – Pimpante, entra subito nel vivo della manovra).

Caracciolo 6,5 – Intelligente e puntuale nelle letture preventive. Non va mai in affanno.

Benedetti 6 – Scelto per sostituire Varnier, fa la sua figura soprattutto nel gioco aereo.

Birindelli 5 – Spiana la strada a Situm con un goffo scivolone. D’Angelo lo lascia negli spogliatoi. (46’ Lisi 6,5 – Come un diesel, parte piano ma finisce alla grande regalando a Sibilli il pallone della vittoria).

Gucher 6,5 – Trova la rete con un gran sinistro da fuori ma gli viene annullato per una deviazione di Palombi in fuorigioco. Finale da trascinatore.

De Vitis 6 – Lucido nel dirigere le operazioni in mezzo al campo senza mai perdere la calma. (67’ Sibilli 7,5 – Spacca la partita con l’accelerazione che porta al pareggio e con la rete che vale la vittoria)

Mazzitelli 6,5 – Prezioso sia in fase di interdizione che negli inserimenti. Non ha paura di prendersi la responsabilità.

Vido 6,5 – Pericoloso in avvio con un gran tiro da fuori. Si procura l’espulsione che cambia le sorti della partita. (Soddimo 6,5 – Porta qualità nello sviluppo delle trame offensive)

Marconi 6 – Non segna ma è fondamentale col suo lavoro in fase di non possesso per far salire la squadra.

Palombi 5 – Tanto movimento, poca efficacia. Sporca involontariamente la conclusione di Gucher. (69’ Masucci 7 – Avvia la rimonta nerazzurra con un gol bellissimo in acrobazia).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese
08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:30 Serie A Napoli, solito copione: ennesimo regalo nel finale e altra vittoria buttata via 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo