Menù Notizie

Le pagelle di Pisa-Cittadella 1-4 - Gargiulo e Ogunseye su tutti. Perilli senza colpe

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

PISA

Perilli 6 - Vero è che i gol sono quattro, ma salva almeno in altrettante occasioni.

Birindelli 5,5 - Fatica dietro a tener testa al tridente del Cittadella. Spinge poco sulla fascia. (dal 61' Pisano 6 - Sufficiente nello spezzone di gara)

Caracciolo 5 - Più di uno svarione difensivo, soffre Belotti e compagni soprattutto in accelerazione.

Benedetti 4 - Sfortunato in occasione dell'espulsione, ma il suo rosso cambia tutta la gara.

Lisi 5,5 - Nel primo tempo spinta poco incisiva, da rivedere in difesa. Idem nella ripresa.

Gucher 5,5 - Prestazione non positiva in mezzo al campo. Corre fino alla fine, ma non basta.

Mazzitelli 5.5 - A centrocampo dà l suo contributo, ma sono più ombre che luci.

Siega 5,5 - Inizio promettente, poi deve uscire per scelta tecnica. (dal 74' Meroni 5,5 - Deve lasciare il campo per un problema fisico.) (dal 62' Marin 6 - Ci prova, ma la gara è ormai compromessa.)

Vido 5.5 - Pochi varchi per colpire, via dopo un tempo. (dal 46' De Vitis 5,5 - Non cambia le sorti del match)

Masucci 5.5 - Prima parte brillante, poi cala fino al cambio. (dal 71' Palombi s.v. - )

CITTADELLA

Marconi 6 - Bella, ma inutile la rovesciata che porta al gol dell'1-4.

Maniero 6 - Poco può sul gol di Marconi, per il resto fa buona guardia.

Ghiringhelli 6.5 - Ormai è una certezza del Cittadella. Le prende e le dà, spinge per tutta la gara.

Perticone 6.5 - Ormai si conosce a memoria con Adorni. Usa il fisico e l'esperienza, non si passa con lui. (dall'85 Singo s.v.- )

Adorni 6.5 - Ottima gara in fase difensiva: le prende quasi tutte di testa, sempre più colonna difensiva.

Benedetti 6.5 - Dinamismo sulla fascia, corsa e cuore fino alla fine.

Proia 6.5 - Dà tutto fino alla fine. Bene quantità e qualità in mezzo al campo. (dall'81' Iori 6,5 - Entra e segna, meglio di così?)

Pavan 6.5 - Sempre più imprescindibile per Venturato. Tanti palloni recuperati in mezzo al campo e pure il gol.

Gargiulo 7 - Altra gara di gran livello. Sempre più padrone del suo ruolo. Match impreziosito da una bella rete. (dal 71' Awua 6 - Entra subito in palla, forse pure troppo: giallo evitabile visto andamento della gara.)

Vita 6.5 - Va a sprazzi, ma sempre di qualità. Esce stremato dopo aver dato tutto. (dal 62' D'Urso 6 - Spezzone di gara positivo dopo la negativizzazione dal Covid-19. )

Ogunseye 7 - Segna su rigore, metto lo zampino in altre occasioni. Prova più che convincente. (dal 71' Cissé 6 - )

Tsadjout 6,5 - Vero che non segna, ma ci prova in tutti i modi senza riuscirci. (dall'81' Rosafio s.v. - )

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer
10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights