Menù Notizie

Le pagelle di Parma-Bari: Caprile le para tutte, brillano Man e Mihaila. Che gol Folorunsho!

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Parma-Bari 2-2

PARMA

Chichizola 6,5 - Chiude lo specchio al Bari in diverse occasioni, subisce gol solo su rigore e su un tiro assolutamente imparabile di Folorunsho.

Delprato 6 - Non soffre nulla in fase difensiva, con una gara attenta e senza pericoli. Si fa vedere in qualche occasione in appoggio alla manovra offensiva, ma non crea molte occasioni.

Romagnoli 6,5 - Guida con esperienza il reparto difensivo, conferendo solidità alla squadra.

Valenti 6 - Inizia male con un paio di errori e Cheddira lo mette spesso in apprensione. Poi pian piano prende le misure e la sua prestazione cresce.

Oosterwolde 6 - Ottima gamba, ma tanti cross sbagliati. Pulito in fase difensiva, dove ringhia spesso su Botta.

Estevez 5 - Esordio negativo per il centrocampista del Parma, ingenuo nell'occasione del rigore. Ammonito, resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46’ Juric 5,5 - In mezzo fa il suo, ma davanti riesce solo a "rubare" una ghiotta occasione a Vazquez.

Bernabé 6,5 - Mette in mostra tutta la sua qualità, sfiorando due volte il gol, salvato solo da un super Caprile. Dal 71’ Benedyczak 5,5 - Tocca pochissimi palloni, difficile da giudicare.

Man 7 - Il primo pallone del suo campionato diventa anche il primo gol della Serie B, con slalom speciale e gol sul palo lontano. Dal 71’ Camara 6 - Si mette in evidenza con un paio di belle sortite nel finale di gara.

Vazquez 6 - Va a tratti e a velocità contenuta, ma quando si accende è devastante. Sfortunato quando coglie il palo. Dal 75’ Tutino sv

Mihaila 7 - Inizia molto forte, correndo di qua e là creando problemi alla difesa del Bari. Va a segno anche con il gol del 2-2, sfruttando un errato posizionamento della barriera barese.

Inglese 5,5 - Fa a sportellate con i difensori avversari, ma non riesce a incidere. Dal 71’ Sohm 5,5 - Il suo ingresso non dà nulla al Parma.

All. Fabio Pecchia 6,5 - Il Parma che si vede all'inizio sembra avere già la mano del suo allenatore. Un po' sfortunato per via della gran giornata di Caprile, ma l'intensità di queste prime battute di Serie B promette bene.

BARI

Caprile 7 - Il portierino del Bari si rivela decisivo, salvando su Mihaila e Bernabé (due volte) e tenendo a galla i suoi: sul pareggio di oggi c'è sicuramente la sua firma.

Pucino 5 - In grossa difficoltà quando viene puntato da Mihaila, è anche tra i più nervosi in casa Bari.

Di Cesare 6,5 - Duello molto fisico con Inglese, che si muove tanto e prova a dare un aiuto ai suoi spalle alla porta.

Terranova 6 - Dopo due minuti rischia il rosso con un fallo molto duro ai danni di Vazquez. Negli uno contro uno va in difficoltà, meglio in marcatura.

Ricci 5,5 - Come Pucino, fa fatica a contenere Man, che lo salta ad ogni occasione buona. Meglio quando spinge, anche se non sempre è precisissimo.

Maiello 5,5 - Fatica in mezzo al campo di fronte al tasso tecnico del Parma, non riuscendo quasi mai a trovare la quadra.

Maita 6,5 - Sembra abbia sette polmoni per quanto corre. Recupera tantissimi palloni e si francobolla a Vazquez, riuscendo nell'impresa di limitare sensibilmente l'argentino.

Folorunsho 7 - Il suo gol ruba l'occhio al resto della sua gara, comunque ordinata e nella quale ha modo di spaventare ancora Chichizola. Dall’81’ Galano sv

Botta 6 - Qualche spunto importante, galleggia tra le linee, dimostra qualità ma non riesce a fare fino in fondo la differenza. Dal 71’ Mallamo sv.

Cheddira 6,5 - Fondamentale nel primo tempo, quando si conquista con astuzia il calcio di rigore che permette al Bari di pareggiare, e poi regala l'assist del 2-1 a Folorunsho. Cala nella ripresa, fino a spegnersi. Dall’81’ Cangiano sv

Antenucci 6 - Il suo primo rigore sarebbe una figuraccia, ma il VAR fa ripetere e questa volta non sbaglia. Per il resto si muove molto, ma Romagnoli lo argina senza grossi patemi d'animo. Dall’89’ Bosisio sv

All. Michele Mignani 6,5 - Il Bari non rinuncia a palleggiare, nonostante il maggior tasso tecnico del Parma, sa soffrire e ripartire facendo male agli emiliani. Squadra rognosa che ha il volto del suo allenatore, sarà un cliente scomodo per tutti.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la gara con la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4
11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight