Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Bidaoui si esalta. Ok Augello e Bartolomei

di Luca Chiarini
Risultato finale: Spezia-Venezia 1-1
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Lamanna 6 - Tira un sospiro di sollievo sulla respinta corta che propizia la rete di Rossi, poi annullata per offside. Esente da colpe sul destro secco di Domizzi che gela il Picco. Per il resto, non corre rischi di sorta.

Vignali 5,5 - Discreto lavoro in copertura abbinato alla timidezza in proposizione, anche in virtù dell'esigenza di equilibrare le sortite sul fronte opposto di Augello. Sovrastato da Modolo, che di testa fa da torre per l'uno a zero di Domizzi.

Terzi 6 - Gli manca la giusta reattività per accorciare in tempo su Domizzi, anche se in una frazione di secondo era complicato far meglio. Collabora con Capradossi e sigilla lo specchio di Lamanna, approfittando della sterilità offensiva del tridente opposto.

Capradossi 6,5 - Annusa quasi sempre l'anticipo e non concede quasi nulla ai dirimpettai. Comanda anche sulle palle alte e disinnesca i radi guizzi degli avversari. Non è coinvolto direttamente nel momentaneo vantaggio lagunare.

Augello 7 - L'approccio è quello giusto e finché ne ha fa la spola sulla fascia, sorvegliando in copertura e dando supporto a Bidaoui. Il piede è caldo e i suoi fendenti lo dimostrano. Vicino al gol con un mancino su palla inattiva che sibila il palo.

Bartolomei 6,5 - Si destreggia tra le linee e trova spesso il modo di eludere la prima pressione del Venezia. Buon calcio che mette in crisi la linea veneta, anche se spreca un'occasione d'oro spedendo alto di testa a porta sguarnita. (Dal 90' Crimi s.v.).

Ricci 6,5 - Gestisce le operazioni in regia e detta bene i ritmi, sovrintendendo alle transizioni corali che schiacciano la mediana arancioneroverde. Garantisce equilibrio ed è prezioso anche in interdizione. Pochi errori in palleggio.

Mora 6 - Pur al netto di qualche sbavatura, asseconda le discese liguri e prova a rifornire con i mezzi che ha i tre davanti. Mette garra e sostanza quando il gioco si sporca, adattandosi ad ogni circostanza. Lieve involuzione nel finale, complice la stanchezza.

Gyasi 6,5 - Strapotere fisico nel duello con Garofalo che agevola la sua serata. Sgasa sul binario e mette pepe in più di una transizione dei liguri. All'undicesimo accarezza la gioia personale con una torsione di testa che sfuma a lato di un soffio, dieci minuti più tardi spreca una ripartenza con un mancino che s'impenna. (Dal 61' Da Cruz 7 - Gol all'esordio con una percussione esplosiva seguita da un siluro di destro).

Okereke 6 - Si prende qualche pausa e non è sempre meticoloso nella rifinitura. Sua l'imbucata che innesca Da Cruz, che evita la sconfitta con una giocata super. Efficacia rivedibile sotto porta, ma non sfigura.

Bidaoui 7,5 - Si esalta nello stretto e scherza con Bruscagin, che non lo tiene. Gli bastano centoventi secondi per il primo graffio, un destro radente neutralizzato da Vicario. Non s'arrende e arma il destro per ben tre volte nella prima metà, sbattendo sistematicamente sul dodici dei lagunari. Dopo l'intervallo l'occasione più ghiotta: apre il piattone e trova il montante a portiere battuto. (Dal 79' Pierini s.v.).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima
18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A"