Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - La difesa regge finché può, male l'attacco

di Luca Esposito
Salernitana-Benevento 0-2
Marco Migliorini
Marco Migliorini
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Micai 5,5 – Qualche difficoltà nei rilanci ed esitazioni in uscita, ma non può nulla sui due gol del Benevento.

Karo 6
– Dal suo lato Letizia e Tello sono clienti difficili, ma concede poco spazio. Fin quando resta in campo offre una buona partita. Dal 58' Kalombo 5,5 - Nel finale fa il possibile, ma il Benevento è devastante in campo aperto.

Migliorini 6 – Gara autoritaria del centrale milanese, che si rende protagonista di diverse chiusure fondamentali. Nel primo tempo mura alla grande una girata di Coda. Resiste fino alla fine.

Jaroszynski 6 – Il polacco si conferma su buoni livelli, sfoderando una prestazione attenta e precisa, nonostante Coda gli crei non pochi grattacapi.

Cicerelli 5 – Meno efficace delle scorse gare, anche per merito di un super Letizia, che lo annulla. Prova a tagliare in mezzo il campo ma gli manca la verve.

Odjer 5 – Prova senza fronzoli per il ghanese, che quando si tratta di impostare evidenzia i noti limiti tecnici. Dal 71' Maistro 6 - Ingresso pimpante, ma la partita è ormai compromessa. Prova il gol dalla distanza ma senza fortuna.

Di Tacchio 5,5 – Serata no per il capitano, che pecca in lucidità, perdendo specialmente nel primo tempo diversi palloni sanguinosi. Col passare dei minuti si assesta, recuperando alcuni buoni palloni, ma non brilla.

Firenze 5 – Il Benevento concede pochi varchi e non riesce a pungere coi suoi inserimenti. Prova qualche scambio con Kiyine, ma poco altro. Scompare nella ripresa.

Kiyine 5,5 – Croce e delizia, alterna giocate d’alta scuola e ingenuità colossali. Troppo innamorato del pallone, ma quando parte in progressione sa essere devastante. Con le sue accelerazioni tiene in apprensione i sanniti, ma spesso si perde in giocate estemporanee. Dorme in occasione del raddoppio, quando si perde Sau.

Jallow 5 – Prova di sacrificio per il gambiano, sempre in pressione sui portatori di palla. Guadagna qualche buona punizione, ma sciupa alcune possibili ripartenze. Inoltre getta alle ortiche due buone chances nella ripresa. Dal 71' Cerci 5,5 - Gioca pochi palloni ma compie alcuni tagli insidiosi. Non è ancora in condizione.

Giannetti 5 – Prestazione opaca dell’ex Livorno, costretto spesso a rincorrere. Nella ripresa inizia bene, con due incornate pericolose, poi il vuoto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo"
19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio