Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Colpisce ancora Pazzini, Lee ingenuo nel finale

di Antonino Sergi
Risultato finale: Hellas Verona-Ascoli 1-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Silvestri 6,5 - Il portiere dell'Hellas ci mette una pezza in ogni occasione dell'Ascoli, sempre attento anche in uscita. Non ha invece alcuna responsabilità sulla rete di Lorenzo Rosseti in avvio.

Bianchetti 6,5 - Nonostante le lunghe leve è prezioso in fase di spinta, dopo la rete con il Perugia prosegue nel suo periodo positivo in termini di prestazioni. Nel primo tempo si rende protagonista di una grande azione personale.

Empereur 6 - Senza infamia e senza lode la sua prestazione, l'ex Foggia svolge il compitino senza alcuna sbavatura. Soprattutto nella ripresa l'Ascoli non si rende praticamente mai pericoloso.

Marrone 5 - Mezzo voto in meno per quell'intervento ai danni di Lorenzo Rosseti, entrata durissima e viene graziato dal direttore di gara. Un fallo da cartellino arancione unito a qualche disattenzione.

Balkovec 5,5 - Qualche discesa timida lungo la corsia mancina, poco incisivo in zona offensiva. Lascia spazio per Laverone soprattutto nella prima parte di gara, non pienamente sufficiente la sua prestazione. (Dal 65' Di Gaudio 6 - Entra con lo spirito giusto, prova a liberarsi al tiro con poca fortuna).

Faraoni 6 - Parte come interno di centrocampo, si allarga spesso nella sua posizione naturale di esterno destro. Svolge anche lavoro oscuro, sicuramente un puntello scomodo per i centrocampisti avversari.

Gustafson 5 - Si vede sfilare davanti in avvio Rosseti che gira in porta per il vantaggio dell'Ascoli, con una marcia ridotta in mezzo al campo nella costruzione della manovra. Si prende un giallo evitabile nella prima frazione.

Henderson 6 - Alterna qualche buona giocata e qualche pausa in cui si estranea dal gioco dell'Hellas, tutto sommato la sua prestazione è sufficiente e quando si inserisce in area di rigore risulta sempre pericoloso.

Laribi 5,5 - Parte abbastanza bene, viene cercato spesso dai compagni. Si spegne però alla distanza, si muove tanto senza trovare la posizione per colpire. Ha una buona occasione nella ripresa ma spara altissimo. (Dal 75' Di Carmine sv).

Pazzini 6,5 - Fa dieci in campionato, nell'unica vera occasione da rete si fa trovare pronto e da centravanti non sbaglia. L'anima dell'Hellas, la sua firma arriva puntuale e lavora bene per i compagni. (Dal 87' Danzi sv).

Lee 5 - Per ottantacinque minuti è il migliore in campo della formazione di Fabio Grosso, quasi inesauribile. Serve l'assist per Pazzini e battaglia in ogni zona del campo. Si prendere dalla verve e falcia Ninkovic nel finale, rosso diretto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale
18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta"