Menù Notizie

Le pagelle dell'Ascoli - Ninkovic nervoso, Valentini crolla nel finale

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Ascoli-Pescara 0-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Leali 6 - Nel primo tempo non viene mai chiamato in causa, anzi. Le prime parate le compie soltanto dopo un'ora di gioco: nonostante l'inattività si fa trovare sempre pronto, soprattutto sui palloni alti. Può fare davvero poco sui due gol subiti, arrivati soltanto nel finale.

Pucino 6 - Gestisce molto bene le giocate da parte degli ospiti e concede pochissimo, bene dal punto di vista della concentrazione. Quando trova spazio si fa vedere anche in attacco.

Gravillon 5.5 - Durante tutto il match non si fa mai sorprendere e riesce a gestire al meglio le azioni offensive del Pescara. Nel finale, però, concede quei pochi centimetri che portano Galano a battere Leali. Deve mantenere la concentrazione fino al 90'.

Valentini 6 - Uno dei migliori per quanto riguarda la linea difensiva bianconera, indovina tutte le chiusure e non concede nulla agli avversari. Solita esperienza e qualità, ma nei momenti decisivi mette non bada alla bellezza, ma soltanto alla sostanza. Peccato soltanto nel finale, dove concede troppo spazio agli avversari. (Dal 91' Ferigra 5 - Entra e concede un calcio di rigore davvero evitabile).

Padoin 5.5 - Non compie nessuna sbavatura durante tutto il match e prova a gestire al meglio la corsia di competenza, anche se non spinge molto. Partecipa anche lui all'errore finale, ma è una disattenzione di reparto più che del singolo.

Gerbo 6 - Nel primo tempo è uno dei più propositivi, quando ha l'occasione calcia anche dalla distanza. Nella ripresa cala, ma comunque gioca una buonissima prova anche in fase di non possesso. (Dal 69' Brlek 6 - Buon approccio alla sfida, ci mette sia il fisico che la tecnica).

Troiano 5.5 - Nulla da dire sul carattere che mette in campo, giocatori di esperienza come lui fanno sempre comodo. Manca nel finale, dove poteva compiere qualche scelta differente. (Dal 92' Chajia s.v.).

Piccinocchi 6 - A volte sbaglia anche le giocate semplici, ma nel complesso porta a casa una buona prestazione. Tanta grinta, cerca sempre di dare il passaggio a chi gestisce il pallone. Bene anche in inserimento.

Ninkovic 5 - È nervoso sin dai primi minuti, sbaglia troppo e si fa prendere dalla foga. I bianconeri hanno bisogno di un giocatore con le sue qualità, non può farsi trascinare dal nervosismo.

Scamacca 6.5 - Tiene il reparto offensivo da solo e si muove molto bene tra le linee, non dando punti di riferimento. Peccato per il palo colpito in rovesciata, il gesto tecnico è stato bellissimo.

Da Cruz 6 - Inizia molto bene e i suoi strappi diventano un problema per gli ospiti. Nel secondo tempo non è brillante, ma aiuta comunque la squadra in fase di non possesso.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"