Menù Notizie

Le pagelle dell'Ascoli - Frattesi corre per tre, Beretta vivace

di Antonino Sergi
Risultato finale: Carpi-Ascoli 1-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Milinkovic-Savic 6 - Subisce una rete ma ha realmente poco da fare, lascia a desiderare in qualche uscita ma senza mai mettere in pericolo la sua porta. Qualche parata e nulla più.

Laverone 6,5 - Senza dubbio il migliore del reparto arretrato dell'Ascoli, suo il pallone spedito in area di rigore dal quale nasce la rete del vantaggio di Ngombo. Tante sgroppate interessanti lungo l'out destro.

Brosco 6 - Uno svarione in avvio di partita, per sua fortuna viene fischiato poi il fallo di Arrighini. Per il resto non demerita, stringe le maglie prima con Quaranta e poi con Addae nonostante l'inizio di ripresa faticoso.

Quaranta 6 - L'unico difensore centrale a disposizione insieme a Brosco, gioca un buon primo tempo prima di accusare un problema fisico. Costretto ad alzare bandiera bianca in avvio di ripresa. (Dal 46' Cavion 5 - Brutto impatto con la partita, si perde Jelenic in più di un'occasione e viene anticipato da Poli nell'occasione del pareggio del Carpi).

D'Elia 5,5 - Non una grandissima prestazione per l'ex terzino del Bari, spesso viene messo in difficoltà lungo la sua zona di competenza dalle discese palla al piede di Mustacchio. Si vede pochissimo in sovrapposizione.

Addae 6 - Come sempre ci mette muscoli e cuore anche in questa partita, nella ripresa per l'uscita di Quaranta viene schierato sulla linea dei difensori facendo la sua onesta partita.

Troiano 6 - Per un tempo è il direttore d'orchestra dell'Ascoli dopo il turno di riposo nell'infrasettimanale, quasi tutti i palloni passano dalla sua gestione. Si abbassa nella ripresa a protezione del reparto difensivo.

Frattesi 6,5 - Tra i più in palla della sfida del Cabassi, ingaggia un grande duello senza esclusione di colpi con Mustacchio. Non demerita nemmeno in fase offensiva, tanti i break interessanti per aprire la difesa avversaria.

Ninkovic 6 - Nel primo tempo prova ad accendersi in più di un'occasione, marcato stretto da Coulibaly in ogni azione. Meno pericoloso del solito ma sempre pericoloso, esce nervoso dopo il cambio. (Dal 60' Ciciretti 6 - Dopo il suo ingresso in campo prova a rendersi pericoloso, sfiora la rete su calcio di punizione ma viene cercato poco dai compagni).

Beretta 6,5 - Solita prestazione di sacrificio nel fare reparto per l'ex attaccante del Foggia, da una sua grande giocata nasce la rete di Ngombo. Tra i migliori in campo anche nei momenti difficili della sfida.

Ngombo 6,5 - Per quaranta minuti di gara non riesce a rendersi pericoloso, nel momento decisivo legge benissimo la giocata di Beretta e con una zampata porta in vantaggio l'Ascoli. Nella ripresa prova a realizzare il raddoppio senza troppa fortuna. (Dal 75' Ganz 4,5 - Non tocca nemmeno un pallone, si rende protagonista di un pestone ai danni di Rolando e si prende il rosso diretto).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la gara con la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info
12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo