Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Capello delude ancora, Firenze da la scossa. Follia di Caligara

di Antonio Trupo
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Lezzerini 6,5 - Altra dimostrazione di grande maturità e personalita per l'estremo difensore che da sicurezza a tutto il reparto difensivo. Incolpevole nell'occasione del gol del Pescara.

Lakićević 6,5 - In avvio fatica più del solito ad arrivare sul fondo, nella ripresa si riscatta ed offre puntuale l'assist a Firenze in occasione del vantaggio del Venezia.

Modolo 6,5 - Pronto riscatto del capitano dopo la prova opaca di Benevento. Gli avversari gli sbattono letteralmente addosso, padrone incontrastato sulle palle alte.

Ceccaroni 6 - Segue le direttive del compagno di reparto e si disimpegna in maniera efficace sia in fase di copertura che in quella di impostazione, facendo valere le sue doti tecniche.

Marino 6 - Nel primo tempo accompagno spesso e volentieri la manovra dei suoi. Nella ripresa un Zappa in versione super lo costringe sulla difensiva fino a quando non esce stremato. (Dal 63' Fiordaliso 6 - Dimostra una buona condizione atletica alternandosi con costanza nelle due fasi. Prova l'eurogol nel finale ma non ha fortuna).

Vacca 6,5 - Scelto da Dionisi come regista della squadra risponde con una prestazione importante. Grande abilità nel gestire il pallone anche nelle situazioni più difficili, sbaglia pochissimi palloni. (Dal 63' Monachello 5,5 - Entranto con tutt'altri propositi si ritrova ad agire da centrocampista aggiunto non riuscendo a far salire i suoi come vorrebbe il mister).

Fiordilino 6,5 - Da lui ci si aspettava la giocata che potesse scardinare la folta difesa avversaria. Stasera invece si fa apprezzare per la grande grinta e la lucidità con cui trascina i suoi dopo aver subito il gol del pareggio.

Maleh 6,5 - A conti fatti l'uomo pù pericoloso dei suoi. Fiorillo gli sbarra la strada dopo una percussione sensazionale. Indemoniato in mezzo al campo, a volte eccede con la foga. (Dal 53' Caligara 4 -Ingenuità se possibile ancora più decisiva di quella commessa da Galano che rimette in gioco una partita che sembrava segnata).

Capello 5 - Conferma di non vivere un momento particolarmente brillante non riuscendo quasi mai a rendersi pericoloso. Ingabbiato nel traffico tra le linee, finisce per oscurarsi dal match. (Dal 46' Firenze 6,5 - Puntuale inserimento e preciso colpo di testa che sembra inidirzzare il match in discesa. Galleggia bene tra le linee fino a quando l'espulsione di Caligara lo costringe ad arretrare il raggio d'azione).

Longo 6 - Gli arrivano davvero pochi palloni giocabili ma si fa ugualmente apprezzare per il lavoro di pressing e di difesa del pallone, specie nella fasi conclusive del match con i suoi in evidente debito d'ossigeno.

Montalto 6 - Un gol annullato, l'episodio che è costato l'espulsione di Galano e poco altro. In qualche maniera incide sul match. (Dal 71' Zuculini 6 - Entra col preciso ordine di dare sostegno ad un centrocampo in affanno e lui esegue alla lettera, disimpegnandosi in un pressing forsennato su chiunque gli si pari davanti).

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma"
14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara 14:47 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi cede il passo: a breve il vice Farris in conferenza stampa 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club"