Menù Notizie

Le pagelle del Trapani - Ferretti, gol da cineteca. Luperini-Scognamillo giù

di Luca Chiarini
Risultato finale: Ascoli-Trapani 3-1
Foto

Dini 6 - Cerca invano di opporsi alla parabola disegnata con il destro da Scamacca: tiro imprendibile che vale il vantaggio dell'Ascoli. Si arrende al fuoco amico di Luperini e capitola sul tris di Da Cruz. Poche colpe da imputargli.

Luperini 4 - Pressione pigra su Scamacca, che ha tutto il tempo di metterlo fuori causa con una sterzata secca prima di inventarsi il vantaggio. In appoggio alla manovra non è mortifero e lo dimostrano i suoi cross, mai realmente velenosi. Condanna i suoi con l'autorete che riporta avanti l'Ascoli.

Scognamillo 5 - Prontezza e attenzione per buona parte della serata, poi il patatrac nel finale. Disorientato dalle finte di Da Cruz sull'autorete di Luperini. L'olandese firma la sua condanna: prima lo taglia fuori in velocità in occasione del terzo gol, per poi farlo (oltre a farsi) espellere in pieno recupero.

Fornasier 6,5 - Straordinari su Ardemagni che lo costringe in più di un'occasione alle maniere forti. Gara messa ancor più in salita dal tackle ruvido proprio su Ardemagni dopo dodici minuti che gli costa il giallo. Nel complesso regge bene ed esce per crampi. (Dal 79' Da Silva 5,5 - Troppo leggero su Da Cruz, che induce poi all'errore Luperini).

Cauz 5,5 - Spinge parecchio sulla sinistra espondendosi anche a rischi: non a caso, è sulla sua corsia che l'Ascoli costruisce il secondo e il terzo gol. Nessuna responsabilità diretta, ma lo scotto da pagare per spalleggiare in attacco Jakimovski.

Aloi 5 - Pochi sussulti da mezzala destra: l'unico inserimento degno di nota si conclude con un tiro sbilenco che non preoccupa Lanni. Prova a fare il suo in interdizione, senza grandi risultati.

Taugourdeau 5 - Diverse imprecisioni in una prima frazione in cui sembra patire i ritmi imposti dall'Ascoli. Poco lucido nelle scelte. Lieve miglioramento dopo l'intervallo: riesce a mettersi in mostra con una percussione che costringe Valentini a rischiare l'autogol.

Colpani 6 - In un primo tempo non semplice per il Trapani si mette in mostra a centrocampo. Più votato alle transizioni offensive, è sua l'occasione più ghiotta del Trapani prima dell'intervallo: destro secco e radente rimpallato con i piedi da Lanni. (Dal 63' Scaglia 5,5 - Esordio in chiaroscuro: lo si vede poco).

Jakimovski 6 - Al netto di qualche campanile non propriamente millimetrico, riesce ad apporre la sua firma con l'assist al bacio (e un po' fortunato) per Ferretti. Al quarantacinquesimo viene ammonito per un brutto intervento su Gerbo.

Evacuo 5,5 - Il ritorno in B dura quarantaquattro minuti. Solita lotta e presenza fisica al centro del tridente, non a sufficienza da pungolare Lanni. Poi si fa male in uno scontro con il numero uno bianconero ed è costretto ad uscire. (Dal 45' Ferretti 6,5 - Un solo lampo, abbagliante: ripristina il pari con il piattone destro al volo).

Nzola 5 - Cercato dai compagni, cerca sovente l'interno del campo per entrare nel vivo del gioco, ma dalle parti di Lanni fatica a graffiare. Più ai margini nella fase finale, quando sembra patire un po' di fatica.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto