Menù Notizie

Le pagelle del Pordenone - Pobega incanta. Bene i due centrali

di Luca Chiarini
Risultato finale: Frosinone-Pordenone 2-2
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Di Gregorio 6,5 - Prova invano a distendersi sulla splendida traiettoria di Dionisi, che non gli lascia scampo. Para un rigore a Ciano, che lo fredda però sulla ribattuta.

Semenzato 5 - Giudizio di una serata sotto ritmo appesantito dal fallo evitabile su Tabanelli, che frutta al Frosinone il calcio di punizione poi capitalizzato da Dionisi.

Camporese 6,5 - Non sorprende il carattere episodico delle due reti del Frosinone: la difesa regge molto bene, grazie al suo lavoro in concerto con Barison. Nel finale si fa male, ma stringe i denti ed evita contrattempi a Tesser.

Barison 6,5 - C'è grande intesa con Camporese, che gli copre le spalle e agevola il suo compito. Ottimo senso della posizione e interventi quasi sempre corretti nella scelta del tempo.

De Agostini 6,5 - Gestisce in maniera ottimale la doppia fase, trovando il modo di servire anche qualche pallone potenzialmente interessante ai compagni. In avvio di ripresa è protagonista di un salvataggio sulla linea salvifico, dopo un flipper nell'area del Pordenone.

Misuraca 5,5 - Forse il meno brillante dei tre in mediana. Un po' precipitoso in alcune scelte, ci prova a metà ripresa con un destro secco da fuori che impegna Bardi.

Burrai 6 - Da vertice basso garantisce copertura alla difesa e buone geometrie in impostazione. Ottima l'interpretazione, anche se in alcune fasi sembra quasi nascondersi.

Pobega 7 - Primo tempo da tuttocampista: tremendamente efficace in interdizione, ribalta il fronte con disarmante facilità e trova spesso geometrie interessanti per Strizzolo e Candellone. Al minuto trentatré fa ammonire Paganini, che lo colpisce al volto con una manata. Il gol che vale il momentaneo due a uno è straordinario per la tempistica dell'inserimento e per la preparazione della volée.

Gavazzi 7 - Dopo aver servito un assist d'oro - più o meno intenzionale - non capitalizzato da Strizzolo, mette lo zampino sul pari di Candellone, chiamando in causa Bardi prima che il compagno insacchi a porta sguarnita. Suo il cross millimetrico che propizia il centro di Pobega. (Dal 90' Mazzocco s.v.).

Strizzolo 5,5 - Va a duello con i centrali opposti senza timore reverenziale, cercando anzi il contatto quanto più possibile per far valere le proprie doti fisiche. Nel primo tempo, imbeccato da Gavazzi, si divora il potenziale uno a uno dopo un controllo non perfetto. (Dal 71' Bocalon 5,5 - Esordio non indimenticabile: non lo si vede nei venti minuti finali).

Candellone 6,5 - Dopo quasi mezz'ora di lotta estenuante - e a tratti avvilente - può esultare per il tap-in di puro opportunismo che vale il momentaneo uno a uno. Dopo l'intervallo indossa l'elmetto, ma combina poco.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine"
09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia"