Menù Notizie

Le pagelle del Pisa - Masucci e Marconi show, Verna indomabile

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Pisa-Cremonese 4-1
Foto

Gori 6.5 - Può fare davvero poco sul gol messo a segno da Mogos, per il resto del match è sempre attento e non concede nulla. Viene chiamato spesso in causa con i tiri dalla distanza, ma si fa trovare sempre pronto.

Meroni 6 - Qualche disattenzione nella parte iniziale, poi prende sicurezza e dalle sue parti non si passa praticamente mai. Bene anche in disimpegno, spesso sui corner si piazza sul primo palo per allontanare il pericolo. (Dal 72' Birindelli 6 - Entra con un po' di foga e subito si fa ammonire, ma nel complesso gioca una buona gara).

De Vitis 6.5 - Una delle maggiori sicurezze in casa nerazzurra, domina in area di rigore e rinchiude in una "gabbia" sia Ceravolo che Ciofani, rendendoli inoffensivi. È costretto ad uscire per via di un problema fisico. (Dal 65' Varnier 6 - Come al solito dimostra la solidità difensiva già messa in mostra nello scorso campionato, dalle sue parti non si passa mai).

Aya 6 - Qualche ingenuità nel momento decisivo del match, ma complessivamente gioca una buona gara. Sempre attento, come i due compagni di reparto concede pochissimo.

Belli 7 - Praticamente imprendibile, ogni volta che affonda confeziona palloni pericolosi e assist per i compagni. Un moto perpetuo, sfida anche le leggi della fisica.

Verna 7.5 - Insiste sin dai primi minuti e sfiora il gol in diverse occasioni. Non si arrende e nel finale mette la ciliegina su una torta gustosissima, che vale tre punti.

Gucher 6 - Nel primo tempo gestisce molto bene il possesso del pallone e sbaglia pochissimo, è sempre attento e sporca molto bene le linee di passaggio della Cremonese. Nella ripresa sbaglia un po' troppo, concedendo qualcosa agli ospiti.

Marin 7 - Praticamente imprendibile nel centro-sinistra, quando può si trasforma anche in assist man. Corsa e continuità, abbandona il campo all'inizio del secondo tempo, ma le sue giocate evidenziano l'alto Q.I. calcistico. (Dal 55' Siega 6 - Entra bene in campo, compie giocate semplici ma efficaci).

Lisi 7 - In difesa non dà una grossa mano, anzi. Spesso lascia spazio a Mogos, ma poi prende le misure in entrambe le fasi e migliora con il passare dei minuti. I suoi strappi mandano in crisi tutta la retroguardia grigiorossa.

Masucci 7 - Gol da vero attaccante, in area di rigore è imprendibile. Grande zampata sulla prima rete, poi in avanti diventa il punto di riferimento. Giocatore di qualità che può dare davvero tanto a questa squadra.

Marconi 8 - Prima segna un gran gol che ipoteca il risultato, poi va dal dischetto e non sbaglia. Doppietta decisiva che vale tre punti: al termine della gara non esagera, ma oggi i complimenti se li merita tutti.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!"
10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione"