Menù Notizie

Le pagelle del Pisa - Gori saracinesca, bene Gucher. Vido non brilla

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Federico De Luca

Gori 7 - Salva la porta del Pisa in almeno cinque circostanze: serata molto positiva per l'estremo difensore nerazzurro, esente da colpe in occasione del gol di Coda.

Birindelli 6 - Fa il possibile sulla corsia di destra, cercando il più delle volte di contenere le spinte di Letizia e Viola: perde numerosi contrasti, ma non sfigura in maniera eccessiva.

Gucher 6.5 - Il ventottenne austriaco propizia l'autorete di Tuia con il destro al volo sul cross di Pinato, ma non solo: tante buone giocate per uno dei più esperti in campo.

Ingrosso 6 - Mantiene bene la posizione di centrale difensivo, anche perché le maggiori azioni del Benevento si sviluppano sulle fasce che a lui non "spettano". Tradito da un problema fisico ad inizio ripresa. (Dal 57' Verna 6 - Fa il minimo indispensabile, nulla di più e nulla di meno)

Lisi 6.5 - Scalda i guantoni di Montipò dopo appena cinque giri d'orologio. La sua serata prosegue con numerosi affondi e, di conseguenza, tanti uno contro uno ad altissima qualità con Maggio.

Pinato 6.5 - Uno dei migliori nel primo tempo del Pisa, dai suoi piedi nasce l'azione che ha portato all'autorete di Tuia. Anche per lui, come per Ingrosso, è fatale un problema fisico. (Dal 55' Soddimo 6.5 - Facendo ovviamente le dovute proporzioni visti i soli 35 minuti in campo, l'ex Cremonese dimostra tanta forza di volontà. Viene guidato da D'Angelo a bordocampo e alterna al meglio la fase offensiva, sfiorando il gol in due circostanze, con quella difensiva, specialmente dopo il rosso comminato a Siega)

Marin 5.5 - Ingenuo in qualche situazione, vedasi l'atterramento ai danni di Sau al 30' e il fallo su Improta al 90': in entrambe le occasioni, il Benevento ha sciupato malamente due calci di punizione dal limite. Oltre a questi due peccati di gioventù, anche diversi passaggi errati, specialmente nel secondo tempo.

Siega 5 - Paga a carissimo prezzo la mossa di Inzaghi di inserire Improta sulla sua zona di competenza. Riceve due ammonizioni per altrettanti falli sull'avversario nel giro di appena sette minuti e lascia il Pisa in inferiorità numerica contro la capolista e, soprattutto, in trasferta.

De Vitis 6 - Prova a sacrificarsi da difensore centrale, non trova mai la porta ma chiude lo specchio della propria in diverse occasioni.

Fabbro 6 - Spinge dalle parti di Caldirola, mandando spesso fuori giri il difensore avversario: Montipò, però, non si fa mai sorprendere dalle iniziative del numero 35.

Vido 5.5 - Tiene alto il pressing del Pisa, ma sul suo conto si vedono in maniera evidente i pochi minuti giocati nella precedente esperienza a Crotone. Poco brillante, in Toscana è atteso il suo riscatto. (Dal 76' Moscardelli 6 - Un solo guizzo personale, il solito guizzo del "bomber": Montipò non si spaventa)

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"