Menù Notizie

Le pagelle del Pescara - Mancuso in giornata no, Sottil sfortunato

di Antonino Sergi
Risultato finale: Carpi-Pescara 0-0
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fiorillo 6,5 - Sempre affidabile. L'estremo difensore del Pescara non viene impegnato tantissimo ma sul tocco ravvicinato di Marsura esegue la parata salva risultato della serata.

Ciofani 5,5 - Primo tempo da dimenticare, secondo in crescendo. Perde un pallone sanguinoso a ridosso della propria area di rigore, ringrazia Fiorillo dopo aver perso Marsura. Nella ripresa prova a spingere. (Dal 84' Balzano sv).

Bettella 6 - All'esordio assoluto in campionato, non male. Si guadagna la sufficienza con qualche chiusura interessante, viene saltato soltanto una volta dalla grande giocata personale di Crociata.

Perrotta 6,5 - L'ex centrale dell'Avellino non fa sicuramente rimpiangere i numerosi assenti, diligente e concentrato dal primo all'ultimo minuto. Nella ripresa poi giganteggia contro gli avanti del Carpi.

Del Grosso 6 - Ordinaria amministrazione per l'esperto terzino di Pillon, impeccabile in fase difensiva e poco propositivo specie nella prima parte di gara. Pennella un traversone per Memushaj non sfruttato dal compagno.

Memushaj 6 - E' sua la prima occasione della sfida, va ad un passo dal più classico dei gol dell'ex. Per il resto si muove lungo la metà campo avversaria alla ricerca della giocata per liberare i compagni.

Brugman 6 - Più di un'ora anonima per il capitano del Pescara, ben tallonato da Crociata che gli lascia poco spazio. Si accende nel finale, lo si nota visto che i padroni di casa diventano assolutamente più pericolosi.

Crecco 5,5 - Corre tanto ma fatica ad entrare realmente in partita, contrasta i portatori di palla avversari ma in fase di possesso non incide. Poteva fare qualcosa in più l'ex Lazio.

Antonucci 5,5 - Partenza intraprendente, trova dalle sue parti un attento Pezzi. Fatica a superare il terzino avversario, fino all'uscita dal campo non si rende praticamente mai pericoloso. (Dal 60' Bellini 5 - Il gigante uruguayano ha l'occasione per mettere la zampata vincente e svoltare la sua stagione, fallisce però a pochi passi da Piscitelli).

Mancuso 5 - Con quei numeri ci si poteva aspettare qualcosa di diverso, prestazione anonima per il centravanti del Pescara. Si becca il giallo prima di lasciare il campo, non calcia mai verso la porta di Piscitelli. (Dal 71' Capone 6 - Entra subito bene in partita, uno dei più attivi nell'assalto finale).

Sottil 6,5 - Senza dubbio il migliore in campo della squadra di Pillon, nei momenti di difficoltà suona la sveglia anche per i compagni. Nel primo tempo va ad un passo dal vantaggio, nel finale colpisce anche una traversa.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento"
21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo