Menù Notizie

Le pagelle del Pescara - La prima di Sottil. Del Grosso, errore fatale

di Antonino Sergi
Risultato finale: Pescara-Hellas Verona 1-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fiorillo 6,5 - Nei momenti difficili è sempre presente, l'Hellas calcia spesso in porta e diventano tante le parate importanti dell'ex Sampdoria. Grande intervento sul destro a giro di Di Gaudio.

Ciofani 5,5 - Nulla da ridire in fase di spinta, spesso si fa trovare libero lungo la corsia destra. Sfiora l'assist per Bellini ma soffre in fase difensiva, spesso saltato con troppa facilità da Di Gaudio.

Bettella 6 - Le gambe non tremano alla seconda consecutiva da titolare, il giovane centrale del Pescara fatica in avvio ma poi prende le misure a Tupta ed annulla l'attaccante dell'Hellas.

Scognamiglio 6 - Fa valere il suo fisico negli scontri con gli avanti del Verona, solita buona prestazione. Ci prova su azione di calcio piazzato con poca fortuna, positiva la sua prova.

Del Grosso 5 - Spinge meno rispetto al solito, sempre preciso in marcatura su Matos. Cade nel secondo tempo, sul traversone di Vitale si dimentica di Faraoni che con il mancino sigla il pareggio.

Memushaj 5,5 - Più spada che fioretto per l'albanese, stavolta mette da parte le doti tecniche e si sacrifica in fase di non possesso. Si prende un giallo evitabile, pesante visto che l'albanese era diffidato.

Bruno 6 - Soprattutto nel primo tempo non fa passare nemmeno uno spiffero in mezzo al campo, lavoro sporco per il mediano biancazzurro. Viene però limitato dal giallo ricevuto.

Brugman 6,5 - Non era in perfette condizioni alla vigilia, scende in campo ed illumina nei primi palloni giocati. Con una grande giocata manda in porta Sottil che sigla la rete del momentaneo vantaggio del Pescara.

Marras 6 - Si sacrifica molto per tutto il corso della sfida, meno da ala e più da tornante. Prova a dare una mano a Ciofani nel contenere Di Gaudio, rischia di causare un calcio di rigore nella ripresa. (Dal 63' Bellini 6 - Nell'assalto finale prova a rendersi pericoloso e va vicino al gol vittoria).

Mancuso 5 - Non è la sua partita, l'uomo da diciotto reti stagionali non riesce mai a pungere. Contenuto bene dalla retroguardia dell'Hellas Verona, gli arrivano anche pochissimi palloni giocabili. (Dal 71' Perrotta 6 - Non ha colpe sul gol subito, ingresso però sfortunato perchè un minuto dopo arriva il pari di Faraoni).

Sottil 6,5 - Una giornata che sicuramente ricorderà per sempre, aveva preso le misure contro il Carpi e oggi è arrivato il momento del primo gol tra i Professionisti. Freddo sotto porta, si spegne nella seconda frazione. (Dal 77' Monachello sv).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"