Menù Notizie

Le pagelle del Pescara - Ingenuità fatale di Scognamiglio, male la mediana

di Luca Esposito
Pescara-H.Verona 0-1
Gennaro Scognamiglio
Gennaro Scognamiglio
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Fiorillo 6 – Gara attenta del numero uno pescarese, sempre sicuro nelle uscite. Graziato nel primo tempo da Laribi che, sotto misura, mette fuori.

Balzano 5,5 – Dal suo lato Laribi è un cliente difficilissimo e spesso va in difficoltà sulle sue incursioni. Tiene botta come può, ma sbaglia diversi cross specialmente nel finale.

Scognamiglio 4,5 – Ingaggia un duello maschio con Di Carmine per tutto il match fatto di marcature strettissime e interventi ruvidi. Concede poco fino al minuto 73, quando concede ingenuamente il rigore poi trasformato da Di Carmine. Completa l'opera nel finale guadagnandosi il doppio giallo per un fallo di reazione.

Bettella 6 – Sempre attento a chiudere su ogni pallone insidioso scodellato in area e mantenere la posizione. Aiuta anche in costruzione impostando dalle retrovie.

Pinto sv – La sua partita dura appena 18' a causa di un doloroso infortunio al polso. Dal 18' Del Grosso 6 - Ci mette tanta esperienza, concedendo poco dal suo lato e accompagnando costantemente la manovra offensiva.

Memushaj 5 – Aiuta in copertura specialmente nel primo tempo. Prova ad avviare la manovra con tocchi rapidi, ma soffre la pressione delle maglie blu. Da un giocatore del suo calibro ci si aspettava di più.

Brugman 5 – Il centrocampo scaligero lo sovrasta, costringedolo a restare sulla difensiva. Innesca alcune ripartenze ma senza la necessaria lucidità.

Crecco 5 – Nel primo tempo appare quasi spaesato di fronte all’impeto di Gustafson e Henderson, che da suo lato affonda più di una volta. Prova a sporcare le linee di passaggio e a ripartire inserendosi negli spazi, ma riesce a pungere raramente. Dal 75' Bellini 6- Nel finale sfiora il pareggio con una bella girata sotto misura.

Marras 6 – Gara di sacrificio del laterale di Pillon, che però riesce di rado a creare veri grattacapi alla retroguardia veronese. Alcune sue giocate intelligenti avrebbero meritato migliore fortuna, ma nessun compagno è pronto ad approfittarne.

Mancuso 5,5
– Tanto lavoro spalle alla porta, ma fatica enormemente quando la squadra si allunga eccessivamente, restando solo a battagliare con i difensori veronesi.

Sottil 6 – Quando accelera costringe sistematicamente il Verona al raddoppio. Intraprendente specialmente nel primo tempo, ma Faraoni lo contiene col mestiere. Ad inizio ripresa semina il panico nella difesa veronese con i suoi tagli verso il centro, ma cala col passare dei minuti. Dal 70' Campagnaro 6 - Entra per aiutare la squadra a contenere l'urto scaligero, ma i suoi incassano gol poco dopo il suo ingresso. Sventacomunque ogni potenziale pericolo che passa dalle sue parti.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"