Menù Notizie

Le pagelle del Pescara - Galano e Fiorillo non bastano, ingenuo Scognamiglio

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Fiorillo 6 - Nel primo tempo è lui a tenere in vita il Pescara. Bravo sulle conclusioni di Maggiore che arrivano anche nella ripresa. Non può nulla sull’autogol di Scognamiglio e sul 2-0 di Gyasi.
Masciangelo 5,5 - Parte bene, ma con il passare dei minuti soffre l’esuberanza di Bidaoui tanto da farsi anche ammonire nel corso del primo tempo per evitare la fuga del 26 di Italiano verso la porta.
Drudi 5,5 - Galabinov lo porta spesso fuori posizione. Dopo venti minuti rimedia un cartellino giallo che lo condiziona per tutta la partita. Sbaglia anche in occasione del 2-0 dello Spezia.
Scognamiglio 5 - Suo l’autogol che apre le marcature al Picco. Poco reattivo sulla sponda di Galabinov e spesso in ritardo sempre sul centravanti di Italiano.
Crecco 5 - Gioca al posto di Bettella, ma non si affaccia quasi mai oltre la metà campo. La catena di destra dello Spezia (Maggiore-Gyasi) funziona bene e va in affanno per tutta la gara.
Melegoni 5,5 - Rimane imbottigliato nel traffico del centrocampo e spesso sbaglia in fase di ripartenza nonostante avesse tempo e campo per la giocata. Troppo impreciso.


Palmiero 5 - Dovrebbe essere il calciatore in grado di dettare i tempi di gioco, ma al netto di un lancio lungo per Galano nel primo tempo, non ci riesce quasi mai. Si fa ammonire ed era diffidato: salterà la prossima partita. (dal 62’ Bocic 5,5 - Come entra fa ammonire Vignali, ma le sue iniziative si fermano lì. Sparisce fino al triplice fischio).
Bruno 5 - Non sta bene e si vede. Gioca nonostante un problema intestinale e Legrottaglie non può cambiarlo complice una squadra decimata. Troppo lento e compassato nel far ripartire le azioni
Galano 6 - E’ l’unico a provarci del Pescara nel primo tempo calciando verso la porta di Scuffet ma non inquadrando la porta. Ci prova anche nella ripresa peccando forse di leggero egoismo. (dal 79’ Pavone - s.v.)
Clemenza 5,5 - Non salta quasi mai l’uomo e sbaglia spesso l’ultima scelta. Vicino non trova compagni liberi con cui poter scambiare.
Maniero 5,5- Erlic e Terzi lo prendono in consegna a turno costringendo il centravanti di Legrottaglie ad allontanarsi dall’area di rigore avversaria. Non fa registrare pericoli verso la porta di Scuffet (dal 71 ‘ Bojinov 6 - All’esordio con il Pescara si rende pericoloso a poco dal termine facendo più di quasi tutti i suoi compagni messi insieme. Potrà essere il valore aggiunto del Pescara)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo"
18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box