Menù Notizie

Le pagelle del Pescara - doppia cifra Galano, bene le punte

di Anna Catastini
Foto
© foto di Andrea Rosito

Ritorno al successo per il Pescara che vince 2-0 a Livorno ed esce dalla crisi. Vediamo le pagelle degli abruzzesi allenati da Zauri.
Kastrati 6,5: nemmeno venti secondi per il primo decisivo intervento del match. Sarà un fuoco di paglia per il Livorno, ma di certo partire dall’1-0 avrebbe dato un’altra direzione al match. Nel finale chiude bene su Del Prato e su Viviani.
Ciofani 6: inizio non brillante, poi prova in crescendo con tanta qualità per chiudere sulle scorribande amaranto.
Drudi 6: anche per lui l’inizio è da brividi, poi registra l’intesa con Scognamiglio e non lascia passare Mazzeo e soci.
Scognamiglio 6,5: roccioso, puntuale, arcigno. Buona prova anche se rischia in occasione di un contatto con Marras che Amabile giudica come voluto dall’attaccante amaranto.
Del Grosso 6,5: tra i migliori in campo, si produce in numerose sovrapposizioni ed arriva di frequente al cross. Rompe gli argini.
Busellato 6,5: quantità e corsa, quando il Livorno la mette sul piano dell’aggressività lui risponde presente. Si guadagna un penalty che demoralizza i padroni di casa.

Dal 18’ st Kastanos 6,5: ha il piede caldo ed in meno di mezz’ora riesce a colpire un palo ed a sfiorare il tris con due conclusioni fotocopia. Zauri ha un’arma in più nel motore.
Palmiero 6: prova ordinata in mediana, preferisce non strafare.
Memushaj 6: gara perfettamente nei suoi standard, se la prende per l’ennesimo cambio e Zauri lo invita a rispettare i compagni. Dal 37’ st Crecco: SV.
Galano 7: un supergol per sbloccare il match, tanto lavoro che tiene impegnata la retroguardia toscana. Con il decimo gol in questo torneo si conferma valore aggiunto in questa Serie B, ennesima prova di qualità del suo torneo.
Machin 6,5: prezioso in contropiede vista la sua capacità di saltare l’uomo, tiene alta la squadra ed è in grado di aprire la strada a Del Grosso sull’out mancino. Dal 30’ st Melegoni: SV.
Maniero 6,5: un gol ed un assist, a conferma della buona intesa con Galano. Di sfide così ne ha viste tante, non si tira mai indietro. Finisce il match con i crampi.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera
00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol"