Menù Notizie

Le pagelle del Pescara - Bene Busellato e Machin, in ombra Galano

di Antonino Sergi
Risultato finale: Pescara-Trapani 1-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Kastrati 6 - La punizione di Taugourdeau è praticamente perfetta è non può far nulla per evitare il vantaggio del Trapani, per il resto non viene quasi mai chiamato in causa.

Ciofani 6,5 - Prima rete in campionato per l'ex terzino del Frosinone, un gol che vale un punto dopo la punizione di Taugourdeau che aveva procurato lo stesso calciatore abruzzese. Bravo a rifarsi a stretto giro di orologio.

Scognamiglio 6 - Il gigante del Pescara riesce grazie alla sua fisicità a contenere Biabiany, nel duello ravvicinato con l'ex Parma ne esce praticamente sempre vincitore senza grossi patemi d'animo.

Drudi 6,5 - Nella giornata di oggi si conferma il leader del pacchetto arretrato del Pescara, non sbaglia praticamente nulla durante tutto il corso della sfida. Si fregia dell'assist per la rete di Ciofani.

Del Grosso 6 - Ritrova una maglia da titolare dopo le numerose voci di un possibile addio nel mercato di gennaio, prestazione sufficiente la sua. Accompagna l'azione offensiva, rischia poco in fase difensiva.

Busellato 6,5 - Una delle chiavi della partita degli abruzzesi, grandi i movimenti senza palla del centrocampista ex Cittadella che crea più di un pericolo alla difesa ospite. Suo il traversone dal quale nasce la rete di Ciofani. (Dal 81' Kastanos sv).

Palmiero 6 - Il faro del centrocampo del Pescara, sempre al centro del gioco della formazione di Luciano Zauri. L'ex Cosenza però viene a volte limitato dalla marcatura dei mediani del Trapani.

Memushaj 6 - Un primo tempo tecnicamente superiore anche per ritmo rispetto alla seconda frazione, il capitano del Pescara fa correre i primi brividi di giornata a Carnesecchi con un grande mancino dalla distanza. (Dal 89' Bocic sv).

Galano 5,5 - Un pò in ombra questo pomeriggio il capocannoniere del Pescara, nel primo tempo viene anticipato al momento del tap-in da Strandberg ed è l'unica grande emozione della sua partita.

Machin 6,5 - Sonnecchia nella prima frazione, ma quando si accende nel secondo tempo sono pericoli per la retroguardia del Trapani. Va vicino al gol da tre punti ma gli viene negato da un grandissimo intervento di Carnesecchi.

Borrelli 5 - Viene preferito a Riccardo Maniero ma non punge, spesso cercato dai compagni ma sempre anticipato bene da Strandberg che gli concede pochissimo spazio per colpire in zona offensiva. (Dal 58' Maniero 6 - Non riceve grandi palloni giocabili per rendersi pericoloso dalle parti di Carnesecchi).

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone"
21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori