Menù Notizie

Le pagelle del Perugia - Rosi distratto, Buonaiuto si accende nella ripresa

di Luca Chiarini
Risultato finale: Perugia-Empoli 0-1
Foto
© foto di Andrea Rosito

Vicario 6,5 - Si prende la scena in un primo tempo dominato dall'equilibrio: graziato dal legno sul diagonale di Frattesi, ma il riflesso che ne consegue vale quanto un gol. Incolpevole sull'acuto sempre di Frattesi.

Rosi 5 - L'ammonizione rimediata dopo venti minuti non sembra condizionarlo, ma il suo giudizio cala inesorabilmente a picco nel finale, quando si vede scivolare alle spalle Frattesi, che batte al volo Vicario dopo un inserimento da manuale.

Angella 6,5 - Gestisce nel complesso bene le operazioni al centro del terzetto, coordinandosi con Rosi e Rajkovic e sbagliando di rado la scelta delle uscite o dell'intervento. La sua serata giunge al capolinea al sessantottesimo, quando è costretto ad uscire per un infortunio muscolare. (Dal 68' Sgarbi 6 - Nessuna responsabilità sul gol-vittoria dell'Empoli).

Rajkovic 6 - Riesce a porre freno alle trame azzurre nelle zone di sua competenza. Qualche errorino di lettura qua e là, senza conseguenze. Anche lui non ha responsabilità sulla beffa a firma Frattesi.

Di Chiara 5 - Una serata non indimenticabile, resa ancor più amara dalla reattività rivedibile in opposizione all'asse Ciciretti-Fiamozzi, che impacchetta l'assist per il blitz di Frattesi.

Greco 5,5 - Poco partecipe in transizione, più votato ad un lavoro di filtro che gli riesce ad intermittenza. Senza infamia e senza lode, ma sembra mancargli qualcosa. Sostituito nel finale da Dragomir. (Dall'80' Dragomir s.v.).

Carraro 5,5 - Riveste il delicato ruolo di equilibratore e raramente rischia la giocata. Scelta saggia, se si generalizza, ma fatica ad incidere. Ci prova con una volée da fuori che non preoccupa Brignoli.

Kouan 5,5 - Cosmi gli concede grande libertà a livello tattico: fa la spola tra centrocampo e attacco, presumibilmente per mandare in tilt la difesa dell'Empoli. Pur sforzandosi, fatica a trovare il corridoio per l'inserimento. Aumenta i giri nella ripresa, ma è sprecone nella scelta finale.

Mazzocchi 6 - È sul suo lato che si sviluppano le offensive più interessanti del Perugia nel corso del primo tempo. Merito della sua intraprendenza, anche se in un paio di circostanze può far meglio nella rifinitura. Più leggero dopo l'intervallo, a causa forse della stanchezza.

Buonaiuto 6,5 - Si danna per garantire il proprio contributo, anche se prima dell'intervallo non trova una connessione stabile con Iemmello. Fa ammonire Romagnoli, poi corre spesso e volentieri a vuoto. Nella ripresa è il più pericoloso dei suoi, anche se non basta ad evitare il ko.

Iemmello 5,5 - Primo tempo di battaglia e sacrificio, ruolo in cui si cala sin da subito con grande abnegazione. Prova a far da tramite per consentire alla squadra di girare, un colpo alla spalla sembra metterlo ko, ma stringe i denti e tira dritto. Vanifica un paio di buone chance nel finale. (Dall'86' Melchiorri s.v.).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione"
07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte)