Menù Notizie

Le pagelle del Perugia - Iemmello generoso, Gyomber ingenuo

di Francesco Ferrari
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Le pagelle del Perugia, impegnato oggi nel match contro il Trapani dello stadio Provinciale. La partita è terminata con il punteggio di 2-2. Ecco le valutazioni dei giocatori della compagine umbra:

Vicario 5 - Incolpevole sul gol subito del primo tempo, non viene chiamato in causa in altri frangenti fino al 45’. Tante colpe invece sul secondo, dove non trattiene un comodo colpo di testa di Scognamillo e poi Pettinari insacca.

Mazzocchi 6 - Buoni spunti in avanti anche se non è sempre impeccabile in difesa (dal 31’ s.t. Balic 6 – Buon impatto, prova ad aiutare la sua squadra nel cercare la vittoria).

Gyomber 4,5 - Sfortunato nell’azione del gol, dato che il pallone passa sotto alle sue gambe. Non è sempre preciso. L’espulsione è un’ingenuità colossale e toglie la superiorità numerica in un momento che poteva essere molto favorevole al Perugia.

Sgarbi 6 - Lavoro sporco anche per lui e strappa una partita sufficiente.

Di Chiara 7 - E’ sua la prima occasione per il match nella quale la sua conclusione termina a lato. Prestazione più che sufficiente, mezzo voto in più per il salvataggio sulla linea sul tiro di Luperini. Sfortunato quando è costretto ad uscire in barella per un problema al ginocchio (dal 23’ s.t. Nzita 5,5 Non lascia il segno nella sua permanenza in campo).

Falzerano 5,5 - Prova a essere tra i protagonisti del match ma non emerge nelle azioni della sua squadra.

Carraro 5,5 - Positivo in alcune occasioni in fase difensiva, il suo contributo non è determinante in mezzo al campo (dal 13’ s.t. Falcinelli 6,5 – Freddezza doppia dagli undici metri. Segnarne uno è difficile mantenere la concentrazione nella replica del penalty intervallata dall’espulsione di Gyomber, chapeau).

Nicolussi 5,5 E’ lui a perdersi Luperini in occasione della traversa e non sempre emerge. Ha i numeri e si vedono, però oggi non era nella sua miglior giornata.

Buonaiuto 6,5 - E’ sua la punizione che scalda i guanti a Carnesecchi al 10’, quando il portiere devia in tuffo. Il migliore dei suoi perché ci prova fino all’ultimo a creare grattacapi alla squadra di casa. Prestazione generosa.

Capone 6 - Fatica soprattutto nel primo tempo anche se mette diversi cross in mezzo all’area non capitalizzati. Con la ripresa e il Perugia che guadagna campo, ne trae beneficio anche la sua prova.

Iemmello 6,5 – Gli attaccanti fanno così: può capitare che non li noti per alcuni spezzoni di gara e poi, in pochi secondi, sono vere e proprie dinamiti. Si conquista il penalty, causa l’espulsione di Strandberg e lo trasforma. Rete numero 15, bello il gesto di cedere il secondo rigore al compagno Falcinelli per aiutarlo a uscire dal momento-no.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione
08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"