Menù Notizie

Le pagelle del Palermo - Errore decisivo di Trajkovski, bene Jajalo

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Palermo-Salernitana 1-2.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Brignoli 6 - Ha poche colpe sui due gol, per il resto del match non subisce moltissimi tiri nello specchio della porta. Attento soprattutto sui palloni alti, dove non concede moltissimi ai suoi avversari.

Rispoli 6 - Solita prova in fase offensiva, è praticamente un attaccante aggiunto. Quando parte in campo aperto è davvero imprendibile, sfiora un gran gol su un coast to coast di 70 metri. Sbaglia soltanto nel finale: quel tiro forzato nel finale, con il senno di poi, è stata una pessima idea.

Szymiński 6 - Molto attento in lettura, chiude bene gli spazi. Quando i compagni vanno in difficoltà prova sempre a metterci la pezza. Gestisce tutta la linea.

Rajković 6 - Gioca con attenzione e concede pochissimo agli avversari. È costretto ad uscire all'inizio del secondo tempo per via di un problema al polpaccio. (Dal 49' Pirrello 6 - Entra bene in campo, anche se è troppo nervoso. Prende un cartellino giallo davvero evitabile).

Accardi 5.5 - Buona prova nel primo tempo, dove non ha molto lavoro da svolgere. Nel secondo tempo va in difficoltà sui cambi di direzione di Akpa e spesso è costretto a regalare calci di punizione pericolosi. (Dall'84' Salvi s.v.).

Haas 5.5 - Non brilla moltissimo, soprattutto nel momento chiave del match. Manca in inserimento, dalle sue parti il Palermo non riesce mai a creare moltissimi pericoli. (Dal 60' Puscas 5.5 - Viene servito pochissimo, ma è pur vero che non riesce mai a trovare le giuste distanze).

Jajalo 7 - L'uomo ovunque del Palermo. Gestisce, recupera e segna anche. Un centrocampista del genere fa comodo ai rosanero e non sfigurerebbe nemmeno nella massima serie.

Chochev 6.5 - Gioca una gran bella partita, soprattutto in fase di interdizione. Sporca le linee di passaggio e intercetta molti palloni. Ma non solo, in inserimento diventa un'arma in più.

Falletti 6 - Quando accende la luce si illumina tutto il Barbera. Il problema è la costanza: le sue qualità devono essere messe in campo almeno per trenta minuti. Altrimenti la squadra soffre nell'ultimo passaggio.

Trajkovski 5 - Nei primi minuti crea scompiglio, poi si perde durante il match. Da giocatori come lui ci si aspetta sempre qualcosa di più, soprattutto in gare bloccate come questa. Ma la nota negativa resta quel pallone perso nel finale: troppi ricami e dribbling, rischiosi contro una squadra chiusa e pronta a ripartire con quattro uomini.

Moreo 6 - È uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Sponde, sportellate e tanto altro ancora: non ha molti palloni sui piedi per far gol, ma comunque gioca una buonissima partita e aiuta moltissimo la squadra negli ultimi trenta metri.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"