Menù Notizie

Le pagelle del Padova - Bonazzoli mattatore, Ravanelli sugli scudi

di Luca Chiarini
Risultato finale: Spezia-Padova 0-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Minelli 7 - Prima metà densa di episodi. Doppio volo sui siluri di Bartolomei e Vignali che lo costringono agli straordinari, si prende un rischio quando non trattiene sul cross violento di Augello. Altra prodezza su Bartolomei nella ripresa. C'è molto del suo in una vittoria fondamentale.

Morganella 5 - Anello debole della linea a quattro, soffre l'esuberanza di Augello che lo scardina sistematicamente quando si presenta nella metà campo opposta. Non compensa con la fase offensiva: non si ricordano sue sovapposizioni propriamente eseguite.

Andelkovic 6,5 - Rende difficoltoso l'accesso alla zona Minelli con una prestazione di livello. Attento e puntuale nelle chiusure, rischia l'autorete con un colpo di testa in tuffo che per sua fortuna finisce fuori di poco.

Ravanelli 7 - Tiene botta anche nelle fasi più spinose della prima frazione, specie sulla reazione rabbiosa dei liguri dopo il gol incassato. Impreziosisce la serata con il salvataggio di testa sulla linea di porta in opposizione al destro sporcato di Bartolomei. Dopo l'intervallo si ripete con un gran recupero su Pierini.

Ceccaroni 6 - Bisoli lo dirotta a sinistra e lui si immedesima con grande versatilità nel nuovo ruolo. Atteggiamento votato alla fase difensiva, ma non potrebbe essere altrimenti. Non commette errori da matita blu e sorveglia a dovere la corsia.

Lollo 6 - Il repertorio balistico e tecnico non è eccezionale, ma risulta ordinato nelle due fasi e cerca di limitare il più possibile le sbavature. Non lesina interventi anche decisi per disturbare le costruzioni spezzine. Lascia il campo al settantunesimo dopo una prova generosa: lo rileva Cappelletti. (Dal 71' Cappelletti 6 - Utile alla causa nella sofferenza finale).

Calvano 6,5 - Da vertice basso si guarda dai rischi di lasciare scoperta la difesa ed è prezioso in intercetto. Non ruba l'occhio, ma è l'uomo ideale per l'interpretazione imposta da mister Bisoli.

Mazzocco 5,5 - Pare per larghi tratti il più in difficoltà della mediana muscolare degli euganei. Si muove in armonia con i compagni di ventura, ma non imprime il suo sigillo sulla partita, restando perlopiù in sordina. In avvio di ripresa lo rileva Madonna. (Dal 53' Madonna 6 - Un giallo nel finale per fallo su Okereke).

Bonazzoli 7,5 - Spezza la verve in avvio dello Spezia che sembrava ormai prossima ad un punto di svolta con un gol capolavoro: semina chiunque si frapponga tra lui e la porta e infila Lamanna con un sinistro imparabile. Nella ripresa bissa con il tap-in su assist di Baraye. Hombre del partido indiscusso.

Baraye 6,5 - In avvio Bonazzoli (con cui divide la trequarti) sembra quasi oscurarlo. Alla distanza cresce e punge con le sue percussioni in zona centrale. Approfitta dell'imbucata di Mbakogu per servire un assist al bacio al partner.

Mbakogu 5,5 - Il meno lucido del tridente. Suo il merito di aver dato il via al contropiede fulmineo capitalizzato da Bonazzoli, ma è rischiosa la leggerezza che lo conduce all'errore a tu per tu con Lamanna, nell'azione che poteva chiudere definitivamente la partita.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1
00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto"