Menù Notizie

Le pagelle del Frosinone - Magia di Dionisi. Tabanelli, esordio sufficiente

di Luca Chiarini
Risultato finale: Frosinone-Pordenone 2-2
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Bardi 5,5 - Uscita tempestiva su Strizzolo, che impedisce al nove di concludere a rete con precisione. Riflesso decisivo, vanificato però dalla respinta non perfetta sul destro di Gavazzi, che da il là al tap-in vincente di Candellone.

Brighenti 5,5 - Evidenti le responsabilità sul raddoppio del Pordenone: non è reattivo sulla pennellata di Gavazzi, Pobega ne approfitta e lo sorprende alle spalle, gelando lo Stirpe con un gran tiro al volo con l'esterno. Si guadagna il penalty del due a due, ma il contatto con Gavazzi non sembra avvenire.

Ariaudo 5 - Sull'uno a uno dei Ramarri è lui a tenere in gioco Candellone, che lo brucia sul tempo sulla ribattuta. In precedenza aveva rischiato con una sbracciata ai limiti del lecito nell'area di competenza.

Capuano 6 - Rientro da titolare che fila tutto sommato liscio: non è direttamente coinvolto nelle due reti neroverdi, e sorveglia con criterio le zone di sua competenza. Ben speso il fallo nel finale su Pobega lanciato a rete.

Paganini 5,5 - Non trova mai l'affondo sulla destra. Dopo i timidi tentativi della prima metà bada al sodo, dovendosi guardare dal fuoco incrociato di De Agostini e Pobega. Se la cava come può, ma non è brillante.

Maiello 5,5 - Prova a mettere ordine in un canovaccio che tende a sparigliare le carte. Soffre un po' nelle fasi più sporche del match. Si affida quasi sempre alle giocate più semplici, per scongiurare ripartenze letali dei friulani.

Gori 5,5 - Meglio in fase di schermo che in palleggio, anche perché di rado trova la verticalizzazione per uno dei due attaccanti. Sollecita Di Gregorio con un destro al volo, per poi rientrare alla base poco prima dell'ora di gioco. (Dal 59' Rohdén 6 - A referto un colpo di testa in avvitamento dopo un buon inserimento, che però non inquadra lo specchio della porta).

Tabanelli 6 - Personalità da vendere, alla prima da titolare con la nuova maglia: il calcio di punizione trasformato da Dionisi nasce da una sua bella sterzata su Semenzato. Poi vive di strappi, ma lascia già presagire il ruolo fondamentale che potrà avere da qui a maggio.

Beghetto 5,5 - Se il gioco sulle fasce non decolla una buona dose di responsabilità è anche sua. Non corre rischi in contenimento, ma potrebbe e dovrebbe osare di più in appoggio alla manovra.

Dionisi 7 - Il prezzo del tagliando trova giustificazione dopo poco più di un minuto, quando mette la firma sul vantaggio dei ciociari con uno splendido destro a giro su calcio di punizione dai venticinque metri. Sottotono dopo l'intervallo, quando il serbatoio si svuota. (Dall'87' Citro s.v.).

Ciano 6,5 - Cerca spesso il dialogo con Dionisi, anche se in più di un'occasione rifinisce male per il partner d'attacco. Al diciottesimo finisce sul taccuino di Pezzuto per un tackle molto ruvido su Barison: era diffidato. Trova il due a due con il brivido, battendo su una respinta Di Gregorio, dopo che il portiere neroverde l'aveva ipnotizzato dagli undici metri.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"