Menù Notizie

Le pagelle del Frosinone - Ariaudo un muro, Rohden decisivo

di Luca Esposito
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Bardi 6 - Quarta partita di fila senza subire gol. Stavolta, però, è spettatore non pagante

Ariaudo 7 - Si sta confermando per distacco uno dei migliori della categoria. Ci mette una pezza nel primo tempo per fermare una ripartenza pericolosa, importante salvataggio su Falzerano nella ripresa.

Szyminski 6 - Il Perugia attacca obiettivamente poco, ma quando lo fa si ritrova a cospetto di un muro. Bada poco all’estetica, ma è sempre al posto giusto al momento giusto.

Krajnc 6,5 - Suo il primo squillo di una partita non bellissima, ma ben giocata dai difensori. Ci prova di testa, Vicario la sfiora e devia in corner. Impeccabile su Falcinelli.

Salvi 5,5 - Fa arrabbiare Nesta per un paio di palloni persi in uscita che potevano costare caro. Meno propositivo del solito, ma gli esterni del Perugia meritavano un’attenzione particolare.

Rohden 7 - Secondo gol consecutivo per un calciatore di altissimo livello, strappato in estate ad una concorrenza agguerrita. Nel finale si piazza davanti alla difesa e recupera una marea di palloni.

Maiello 6 - Fa il suo, correndo tanto per metterci una pezza nei momenti di difficoltà. Esce stremato, gara sufficiente. (Dal 38’st Vitale sv).

Haas 5 - Il meno convincente. Sarà pur vero che si sacrifica in fase difensiva come raramente si era visto in passato, ma palla al piede non è mai lucido e non partecipa alla manovra come chiede l’allenatore.

Beghetto 6 - Una bella azione personale illumina un primo tempo buio per la sua squadra. Corre tantissimo, macina chilometri sulla fascia e inevitabilmente perde lucidità quando crossa. (Dal 20’st D’Elia 6 - Entra bene in partita e tiene basso un calciatore pericoloso come Falzerano. Impatto positivo).

Citro 5,5 - Quando un attaccante non tira mai in porta, è evidente che la valutazione non possa essere sufficiente. Si muove tantissimo, è generoso e cerca di duettare con i compagni di reparto. Una chance che comunque doveva sfruttare meglio.

Ciano 6 - Era partito bene, muovendosi su tutto il fronte per non dare punti di riferimento. Esce per un infortunio da valutare nei prossimi giorni. (Dal 32’st Novakovich 6,5 - Nel girone d’andata non ha mai convinto, oggi ha preso per mano il reparto offensivo destandolo dal torpore con alcune belle giocate. Solo Vicario gli nega la gioia del gol).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"