Menù Notizie

Le pagelle del Foggia - Leali fa il possibile, Busellato perde la testa

di Luca Chiarini
Risultato finale: Lecce-Foggia 1-0
Foto
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com

Leali 6,5 - Ripetutamente chiamato in causa dagli assalti del Lecce, spesso non irresistibili, ma lui non scivola e risponde presente. Si arrende soltanto al colpo di testa imparabile di La Mantia.

Billong 6 - Non ha responsabilità diretta sul timbro di La Mantia che assicura i tre punti ai salentini. Struttura fisica che gli consente di districarsi senza troppi affanni nei duelli fisici.

Loiacono 5 - Sorpreso dal lob al bacio di Petriccione, si perde alle spalle La Mantia che fa uno a zero. Buona dose di responsabilità sull'episodio chiave della gara che grava sul suo giudizio. Conclude la partita stremato dai crampi.

Ranieri 5,5 - Al ventiquattresimo riceve un cartellino giallo che giocoforza ne condiziona il prosieguo della contesa. Soffre le serpentine di Falco, che lo salta secco quando ne ha l'opportunità.

Ngawa 5,5 - Non patisce più del lecito il dirimpettaio Calderoni, anche se in alcune circostanze le sue letture non sono irresistibili. Di contro, è pressoché assente in fraseggio: spinta flebile ed eccessiva timidezza che lo allontanano dai riflettori. (Dal 67' Cicerelli 5,5 - Non combina nulla dopo l'ingresso).

Agnelli 5,5 - Collabora con il resto della linea per organizzare quella compattezza che nel primo tempo ostacola con efficacia la costruzione dal basso dei giallorossi. Cala a picco per un malessere fisico che nel finale culmina in un sospetto guaio muscolare. (Dall'84' Matarese s.v.).

Greco 5,5 - Non va oltre la giocata scolastica ed è ingabbiato nelle evidenti difficoltà in costruzione dei Satanelli. Il serbatoio si svuota celermente e, complice qualche acciacco, induce Padalino a richiamarlo alla base subito dopo il vantaggio leccese. (Dal 64' Chiaretti 6 - Volenteroso, ma predica nel deserto).

Busellato 4 - Partecipa al palleggio quasi ridondante della prima frazione, affidandosi perlopiù ad appoggi in orizzontale. Nel mezzo, qualche errore: gestisce male alcune situazioni e rimedia un giallo evitabilissimo per un calcione gratuito su Venuti. Allo scadere perde la testa e si fa espellere per qualche parola di troppo all'indirizzo di Nasca.

Kragl 5 - Sinistro mortifero che non ha modo di pungere in un primo tempo trascorso nell'anonimato. Sorveglia senza troppo grattacapi Ngawa, ma in transizione non è coinvolto dai compagni. Prova a scuotersi nel secondo tempo, ma il canovaccio non muta.

Iemmello 5 - Lui e Mazzeo sembrano corpi estranei. L'asse non si scalda, si sbatte ma non riesce a ricevere palloni giocabili. Pomeriggio grigio in una giornata di grande festa per i rivali storici del Lecce.

Mazzeo 5 - La coperta in attacco è cortissima e Padalino si affida alla sua esperienza. Tocca pochissimi palloni e fa il solletico a Meccariello e Lucioni. Il feeling con Iemmello, nel complesso, non decolla.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale"
16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi