Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - La decide Marrone, nel trionfo c'è tanto Cordaz

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico Gaetano

Risultato finale
Frosinone - Crotone 1-2
24' Mazzotta (C); 44' Paganini (F); 90' Marrone (C)

Cordaz 7 - Dopo un'ora e passa di ordinaria amministrazione, eccettuando un gol, i colpi di sole e lo scontro fisico e verbale con Dionisi, deve superarsi proprio a tu per tu con quest'ultimo. Intervento super, che pesa in maniera decisiva sulla vittoria finale.

Cuomo 6,5 - Confermato ancora nei tre di difesa, il giovane prodotto del vivaio calabrese si conferma attento, e su buoni livelli prestazionali. Nell'unica occasione in cui Dionisi scappa (a tutti), può ringraziare Cordaz.

Marrone 7 - Il ruolo ormai gli calza a pennello, e nel finale di match fa di tutto per segnare. Prima prende le misure, mandando fuori di poco su corner, poi la decide al novantesimo al con una ribattuta aerea sugli sviluppi di punizione.

Golemic 6 - Rientra dopo lo stop disciplinare, e dei tre là dietro è quello che si prende i maggiori rischi. Non costano nulla, alla fine, ma deve imparare a dosare un minimo la sua grande potenza, ed irruenza.

Mustacchio 6,5 - Fa venire il mal di testa a Zampano nei primi quarantacinque minuti, scendendo a ripetizione sulla corsia e sfornando l'assist del provvisorio vantaggio. Cala un po' secondo tempo, viene sostituito nel finale.
(dal 78' Rutten s.v.)

Messias 6 - Partendo dalla posizione di interno destro, finisce a svariare in ogni parte di campo con il pallone sempre incollato al suo piede mancino. La qualità non gli manca, precisione e freddezza nel concludere forse un po' sì.

Barberis 6,5 - Impegna Bardi severamente in apertura con un gran mancino: il portiere di casa si fa trovare pronto. Ci riprova su punizione in apertura di ripresa, ma manda alto. C'è comunque il suo zampino anche alla fine, nella punizione dell'1-2.

Molina 6 - Una prima mezz'ora di buon livello per lui, visto che le principali iniziative calabresi dei primi minuti passano dai suoi piedi. Nel resto dell'incontro, però, comincia a badare al sodo e si eclissa un po'.

Mazzotta 7 - Apre le danze allo Stirpe buttandosi in area di rigore per depositare in rete il cross preciso dell'esterno di fascia opposta. La felicità di chi fa il 3-5-2. Si perde Paganini sul gol dell'1-1, ma mette la testa sul pallone che decide l'incontro.

Vido 6 - Vuole sfruttare la chance da titolare, e si vede anche nelle energie da lui profuse sul terreno di gioco nella fase di non possesso. A livello di pericoli non si vede granché, fa ammonire un paio di avversari prima di finire il gas.
(dal 70' Gomelt 6 - Il croato entra con la situazione ancora tutta in bilico, e la sua lucidità nel palleggio si rivela comunque preziosa a suo modo per non sprecare i pochi palloni giocati dalla squadra ospite in quelle fasi concitate).

Simy 5,5 - Ha un peso specifico non indifferente là davanti, anche se i suoi compagni lo cercano poco, e lui non si impegna granché per districarsi dalla morsa avversaria. Incisivo quasi zero, mezzo punto in più per la generosità nel pressing.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine"
09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia"